![]() |
Ok allora nel weekend filtro e rimetto dentro.
Grazie |
salve piccolo aggiornamento ....
i primi di ottobre ho dato una pulita al fordo (berlinese) e rimesso di nuovo l'acqua.....e aggiunto altre rocce per arrivare a 30kg. quindi... sono consapevole che ricomincio da capo. le alghe marroni si sono trasformate il verdi e molto lunghe. domanda: la sump l'ho pulita ma si sta sporcando nuovamente... voi cosa avete messo una calza sullo scarico? oppure ogni settimana aspirate anche la sump? grazie |
salve..... siamo quasi a due mesi... con le mani in tasca.
le alghe verdi stanno diventando bianche. aggiungo sono acqua di osmosi, niente test cosa faccio ... aspetto ancora? |
Si aspetta ancora e nn toccare e fare nulla, solo quello che tu sai (temp. e rabb.)
La zozzeria nella sump, se nn la tocchi o smuovi che ti ritorna in vasca, lasciala stare nn ti crea nessun problema. Puoi anche mettere una calza sulla discesa e pulirla ogni sera, volendo, ma le mani in sump e come mettere le mani in vasca. |
salve sono ormai a oltre due mesi... questi i valori:
PH 8 PO4 0.01 CA 500 KH 8 NO3 0.25 NO2 0,05 ho ancora qualche filamento verde ....ora che faccio? grazie http://s22.postimg.cc/qtltxgrgt/20141111_155143.jpg http://s8.postimg.cc/vfgiw5tap/20141111_155307.jpg |
Il valore di NO2 è preoccupante, i nitriti sono tossici.
Io aggiungerei batteri e ripeterei la misurazione, magari con test di altra marca. ciao |
Lascia finire il ciclo algale ,non sono due mesi se.consideri che fino ai primi di ottobre ci hai messo le mani e aggiunto rocce,devi avere pazienza
|
Tene, è più di un mese che la vasca gira con rocce, movimento, luce e skimmer.
I nitriti dopo circa 20 giorni se è tutto a posto si azzerano (è il primo stadio del ciclo dell'azoto), quindi anche qui dovrebbero essere a zero. Se aggiunge qualche fiala di batteri pensi che esplode la vasca? |
Non ho mica detto di non dosare batteri,ho detto di lasciar finire.il ciclo algale e portare pazienza.
|
ok grazie
effettivamente l'8 ottobre ho completato il quantitativo di rocce. ho aggiunto 2 fiale di biodigest..... attendo fino ai primi di dicembre e rifaccio i test.....una marca ottima per il test no2? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |