AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Cianobatteri aumentare o ridurre la luce? ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468140)

bibbi 07-09-2014 21:20

valuta anche il chemiclean funziona...

tene 07-09-2014 21:30

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1062481499)
valuta anche il chemiclean funziona...

Sempre se si eliminano anche le cause, altrimenti finito l'effetto tornano [emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

fracarl 08-09-2014 09:54

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062481130)
La poca ossigenazione è spesso la causa principale ma non sempre.
Prova con un oxidator che puoi anche produrti.
Io non ho mai risolto così, mentre ho risolto bilanciato il rapporto redfield, ma essendo le cause molte e variabili ciò che funziona ad un può non funzionare ad altri.

Come faccio a produrmi un oxidator?? Per il chemiclean la tentazione è sempre forte però vorrei evitare di buttare antibiotico in vasca....

dr.jekyll 08-09-2014 10:44

Quote:

Originariamente inviata da fracarl (Messaggio 1062481659)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062481130)
La poca ossigenazione è spesso la causa principale ma non sempre.
Prova con un oxidator che puoi anche produrti.
Io non ho mai risolto così, mentre ho risolto bilanciato il rapporto redfield, ma essendo le cause molte e variabili ciò che funziona ad un può non funzionare ad altri.

Come faccio a produrmi un oxidator?? Per il chemiclean la tentazione è sempre forte però vorrei evitare di buttare antibiotico in vasca....

basta fare una ricerca sul forum e trovi come costruirlo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

fracarl 13-09-2014 16:44

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062479362)
Sì la triade mantienila stabile, quoto Ink, anche se prima di fare somministrazioni vorrei avere i risultati dei test

Ragazzi finalmente sono arrivati i test! Sia nitrati che fosfati sembrano essere a 0 spaccato...

fracarl 17-09-2014 19:11

@tene @Ink nessun consiglio su cosa fare?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

tene 17-09-2014 20:08

Ciao scusa ma mi era passato.il post, hai fatto bene a richiamare l'attenzione, a questo punto proverei a dosare nitrato di sodio abbinato a fonti di carbonio che alimentano i batteri che lo trasformano in azoto, ribilanciando il rapporto redfield i ciano batteri potrebbero miracolosamente sparire

fracarl 17-09-2014 20:39

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062488549)
Ciao scusa ma mi era passato.il post, hai fatto bene a richiamare l'attenzione, a questo punto proverei a dosare nitrato di sodio abbinato a fonti di carbonio che alimentano i batteri che lo trasformano in azoto, ribilanciando il rapporto redfield i ciano batteri potrebbero miracolosamente sparire

Figurati non ti preoccupare ;) in che dosi devo somministrare il nitrato e il carbonio? E il carbonio come lo somministro?zucchero? Doso anche una fiala di batteri?

tene 17-09-2014 21:36

Io utilizzo fruttosio, più blando e per questo.piu gestibile dell'acido glaciale artico.
Qua trovi. Le info per il nitrato di sodio, mi raccomando non esagerare , aumentando le dosi non di dimezzano i tempi
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=462431.
Non dosare contemporanea é mente batteri altrimenti vai in boom batterico

Ink 18-09-2014 18:21

Facciamo una prova più fisiologica prima... alza la plafo di 15cm e somministra aminoacidi regolarmente. Tra 15 giorni ci aggiorniamo. Se noti differenza prima, fai sapere. Io comincerei così.

Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16.