![]() |
La situazione è questa: sono rimasti 3 ranga e il betta
2 ranga hanno questi puntini che non sono distribuiti ma a gruppetti e tutti sulle pinne laterali,sopra sotto e sulla coda.Sono sicuro che siano linfocisti, ho visto pure delle foto su internet e sono proprio loro. Cosa posso fare per la qualità dell'acqua?soliti cambi parziali e carbone attivo? e quando potrò inserire altri pesci visto che il betta e l'altro ranga stanno benissimo? P.S.Credo che i pesci che sono morti in precedenza erano affetti da ichtyo |
Quote:
ho rispolverato il buon vecchio Untergasser (secondo molti, il miglior libro in circolazione dulle malattie dei pesci d'acquario), che a proposito di linfocisti scrive: "un trattamento puo' avere successo se la malattia viene disagnosticata tempestivamente. in tal caso si tagliano dalla pinna le parti interessate, si isola il pesce e gli si offrono condizioni ambientali ottimali. [...] in caso di attacco massiccio e' piu' umano uccidere in modo indolore l'animale e distruggerlo. Gli esemplari apparentemente sani vanno tenuti in osservazione, assoggettandoli ad una quarantena di 60 giorni [..]" |
Vedo se migliorando le condizioni dell'acqua le cose migliorano,se no.......:(
Grazie per l'aiuto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |