![]() |
grazie... cmq oggi il pesce e' migliorato moltissimo domani dieta pero' perche' ha cominciato a dare segni di cattivo galleggiamento
|
...oggi sono riscito a fare i test dell'acqua SERA AQUA-TEST, ma non ho ben capito come funzionano xke' non ho le istruzioni...
posso dirvi che con i nitriti versando 5 gocce in 5 ml d'acqua questa era di un color giallo chiaro intenso con i gH la soluzione ha inziato a virare verso la SETTIMA goccia diventando verde caghetta.. con i kH la soluzione ha virato con la QUINTA goccia diventando giallo il ph con la QUARTA goccia il tutto e' diventato verde smeraldo.. potete illuminarmi su questi risultati... |
ah ho notato che mangiando le dafnie i miei pesci rossi non stanno male, mentre mangiando i mangimi a fiocchi, sopratutto il Sera Flora stanno male...
|
Quote:
Anche io desidero allevare tartarughe acquatiche, ma fino a quando non farò il laghetto non le prendo! ;-) Visto che in casa non ho lo spazio per mettere un terracquario di 180 cm... Sono contraria non solo alle vaschette lager, dove vivono per 3 anni anzichè 50, e anche alle vasche attrezzate troppo piccole, 60 o 80 cm, dove le tarte di 30 cm con due zampate hanno finito lo spazio.. #07 #07 Tuoi valori: gH 7 kH 5 ph 7 Gli altri sono nitrati. I nitriti in genere hanno tutti i toni del rosso, rosa se pochi, bianco se non misurabili(nulli) Compra una vaschetta almeno da 30lt e mettici un piccolo ma buon filtro appeso..... |
Grazie Pupa ;-) pero' che valori sono? buoni? normali? c'e' qualcosa che non va? ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |