![]() |
ovviamente, solo se difettoso... e di ke stiamo parlando??
non sapevo ke fosse una applicazione italiana della legge europea, pensavo fosse così direttamente la legge europea. |
da: http://www.acu.it/Sezioni/Decalogo/Garanzia2Anni.asp
"La durata della garanzia è stata estesa (da 1 anno) a 2 anni dalla consegna del prodotto. Il difetto deve però essere denunciato al venditore (non più entro 8 giorni ma) entro 2 mesi da quando si manifesta: la denuncia potrà quindi avvenire, al massimo, entro 26 mesi dall’acquisto. E’ importante la questione della prova del difetto. Se il difetto si manifesta entro 6 mesi dall’acquisto, si presume che esso esistesse già al momento della consegna: ossia sarà il venditore, per liberarsi dalla responsabilità, a dover provare che il vizio è intervenuto successivamente e per colpa del consumatore. Dopo 6 mesi, invece, l’onere della prova è invertito." in tutta sincerità non capisco a cosa ti riferisci col discorso della applicazione italiana... se siamo in italia dovrebbero valere le regole italiane cmq no? cmq non capisco ancora.... |
di che stiamo aprlando? tu hai quotato: "Io alla catena IPER ho comprato un monitor LCD per PC, dopo averlo usato 3gg l'ho portato indietro perchè non mi piaceva,"
"non mi piaceva" non significa "se e' difettoso". per il resto le leggi europee semplicemente non esistono. Esistono leggi nazionali che recepiscono direttive europee. Quindi la legge e' cosi' in italia ma non nel resto d'europa, in gran parte della quale al contrario AFAIK anche il secondo anno di garanzia e' completamente a carico del produttore. |
ops, ho sbagliato a quotare, volevo quotare il messaggio precedente...
e cmq nel resto dell'europa sarà anke diverso, ma quì siamo in Italia e in Italia dovrebbe funzionare così.... |
no. secondo la legge italiana la casa produttrice non c'entra proprio un tubo.
|
basta, ci rinuncio...
non riesco a comunicare con te. non ti capisco! |
in Italia a rispondere del prodotto e' il venditore. punto e basta.
la garanzia commerciale e' un di piu' offerto dalla casa produttrice e generalmente dura tra uno e due anni. ma puo' durare anche molto di piu' (5 o 10 anni). non mi sembra cosi' complesso. |
Anch'io avevo comprato un impianto Aquili, ma il diffusore in vetro è una porcheria è l'ho sostituito subito. Poi ho sostituito il riduttore di pressione perché non manteneva l'erogazione costante.
La bombola è l'unica cosa che rimane. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |