![]() |
Quote:
|
Se la vasca contiene molte piante e/o magari lumachine introdotte con queste ultime, basta non togliere le foglie/radici che vanno in marcescenza per cibare i batteri.
Se la vasca è poco o nulla piantumata, si può inserire una piccola quantità di latte, inquina molto "costringendo" i batteri nitrificanti ad una massiccia riproduzione. |
Ospo.....ero rimasto alla vodka in vasca :-D .....devo ammettere che il latte mi terrorizza, non so perchè! In vasca ho una Anubias, 3/4 belle potature di Najas, un paio di steli di Bacopa ed un'Egeria (destinata a mio avviso a breve vita con i miei 0,25 W/l).......che faccio?
|
Con 0,25 w/l vedo male anche la Bacopa:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...lla_painte.asp Non dovrebbe servirti il latte :-)) |
Quote:
|
|
....veniamo ora all'orientamento dell'uscita del filtro: al momento è nell'angolo post. destro e il getto è orientato a 45 gradi verso il centro della parete anteriore.
Il getto è meglio fuoriesca a pelo d'acqua (per rimescolare la superfice) oppure meglio orientarlo leggermente verso il basso, per migliorare il movimento "in profndità" ? |
Se messo fuori dall'acqua, ti disperde troppa co2.
Meglio tenerlo 2/3 cm sotto, io mi trovo bene con mandata e aspirazione nello stesso angolo, e il beccuccio diretto come il tuo. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
....lo so di essere pesante a volte.....sorry.#13 ....e per l'alimentazione: - buon granulare base specifico - liofilizzato (dafnie e/o altro?) un paio di volte a settimana - verdura (cotta e/o cruda?) una volta a settimana (zucchine, piselli, altro?) - un giorno a settimana di digiuno. va bene? |
Vai tranquillo ;-)
Orizzontale o un po inclinato, difficile dirlo da qui :-))....dipende anche dal layout, l'unica è fare qualche prova ed osservare la circolazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |