![]() |
eh senza te lo dissi che sarebbe uno spettacolo per gli occhi ... non che nn lo sia ma sarebbe perfetta :)
|
Ciao
@Mar_co
! Stupenda la vaschetta, complimenti#70 Vorrei chiederti che tipo di osmoregolatore utilizzi e quante volte rabbocca nell'arco di una giornata. Grazie!
|
secondo voi sarebbe possibile stampare in 3D un reattore come quello, ma ancora più piccolo?
potremmo progettarci il nanoreattore |
Alex hai la stampante 3d?
Magic losmo regolatore é un tunze nano mediamente rabbocca 2/3 volte al giorno, é molto preciso. In saluto e grazie |
no marco, tuttavia frequento una sala studio dove ne hanno una utilizzabile ad un prezzo molto accessibile
|
Dipende cosa intendi per accessibile... Il mio nuovo 60 e rotti euro... Cmq é necessario disegnare le matematiche con una certa attenzione, e non é facile, disegno non troppo complesso ma non ne vale la pena secondo me
|
Quote:
Come prezzo accessibile intendo 10 euro per avere accesso alla stampante per un mese (o 50 euro per 1 anno) e poi 0.1€ al grammo di materiale stampato in PLA, o a breve 0.01€ al grammo stampato in PVC, quello delle bottiglie per intenderci. Un cubo 5x5x5 costa circa 1.30€ l'idea di partenza era addirittura di plagiare le marche più prestigiose e stamparmi di tutto in versione ridotta, miniskimmer, minireattori di calcio, minireattori di zeolite, minitutto #19 molte di queste cose (ad esempio il reattore di zeolite, di cui per altro ho già scritto un articolo trovabile sul portale su come costruirsene uno partendo da spazzatura) ovviamente non le userei mai.. ma sai, il piacere della scoperta :-) unico problema io di grafica 3D non capisco una ceppa quindi per ora ho sempre rinviato |
Grazie
@Mar_co
per l'informazione! In media quanto acqua evapora in un giorno (12 ore) nel tuo acquario?
|
Magic, onestamente non saprei...
|
Come linea di massima si considera l'evaporazione in condizioni normali del 10% del litraggio della vasca +- il 5% di errore. Una vasca con 50 litri netti avra una evaporazione nelle 24 ore di 450 - 550ml. La situazione cambia se si hanno le ventoline che sparano sul pelo dell'acqua, in questo caso il valore precedente va motiplicato per 4-5 volte.
Me lo disse una volta un utente del forum (mi pare @DaveXLeo , ma non sono sicuro) ed ho misurato esattamente le stesse escursioni nella mia vasca. #28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |