AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   aquascaping plantacquari acquari zen questi sconosciuti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46528)

Massimo Suardi 11-06-2006 12:02

Simo, il concetto di fondo è questo.
Perchè non mi dicono cosa mettono nei prodotti?
Questo è imporre alle persone di credere in ciò che ti suggeriscono.

TuKo 11-06-2006 12:28

Quote:

Perchè non mi dicono cosa mettono nei prodotti?
perche nei paesi di origine nn esiste una normativa che li vincola al farlo!! la seachem è "made in usa" dove questa normativa è in vigore.Cmq anch'io preferisco sapere cosa sto versando in vasca nel momento che fertilizzo;ecco perche sono molto interessato all'esperiemnto che sta facendo alex

Massimo Suardi 11-06-2006 13:03

sì ma non esiste nemmeno una normativa che lo vieti... #24

Alex Carbonari 11-06-2006 13:07

Quote:

sì ma non esiste nemmeno una normativa che lo vieti...
Secondo me è anche una questione di pigrizia. C'è chi non vuole perdere tempo a calcolare le dosi e mettersi col contagocce a somministrare i fertilizzanti. Per comodità usa il dosatore, dà due "cliccate" e sta a posto

Massimo Suardi 11-06-2006 13:11

beh, ma quello è un problema dell'utente finale.
la casa madre deve mettermi in condizione di sapere quel che uso.

UlTiMo 11-06-2006 13:35

secondo me è una questione di parallelo. se la seachem dirrebbe gli ingredienti un'altra ditta la copierebbe e userebbe il suo nome. come la coca-cola, chi è che sa cosa c'è dentro?

Simo 11-06-2006 13:43

ma è anche secondo me una questione commerciale..peresempio..nelle boccette di Xaqua non c è scritto esattamente cosa ce dentro..più o meno lo si intuisce..

Massimo Suardi 11-06-2006 13:46

Seachem da le composizioni esatte.
Quote:

secondo me è una questione di parallelo. se la seachem dirrebbe gli ingredienti un'altra ditta la copierebbe e userebbe il suo nome. come la coca-cola, chi è che sa cosa c'è dentro?
Coca cola è protetta da segreto industriale, e non da brevetto, mica sono scemi... ;-)

Non mi convince nuovamente la tua tesi simo...
come può andarti bene "intuire quel che c'è dentro"...
si parla di manovre che hanno limitati margini di errore...e quindi gradirei sapere dove e come mi vuovo... -28d#

Mkel77 11-06-2006 14:46

Quote:

la casa madre deve mettermi in condizione di sapere quel che uso
se nessuna normativa lo impone, nessun produttore si prende la briga di mettersi a ristampare tutti i foglietti illustrativi...........quindi se ti sta bene compri il prodotto altrimenti vai sul sicuro e ti accontenti del Sera florena.......... ;-)

Alex Carbonari 11-06-2006 14:49

Anche perchè nessun produttore credo si prenda responsabilità sulle "conseguenze" derivanti un uso diverso da quello prescritto. Se ti vendono un prodotto e ti dicono come usarlo, per loro tanto basta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.