AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Suggerimenti per allestimento di un 110 litri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465047)

sovramonte99 24-07-2014 13:58

Forse come primo acquario hai ragione.. Ma con un po di più attenzione e cure si riesce a tenerli bene..

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Emiliano98 24-07-2014 14:29

Con questi pesci ti scordi il secco, devi saper gestire i valori e l'acqua osmosi, la territorialità dei pesci, sicuramente hanno bisogno di esperienza

Jack21 24-07-2014 14:40

Quote:

Originariamente inviata da adri rtg (Messaggio 1062453668)
Da quel che ho capito tu cerchi un anabantide facile da mantenere ma bello che esibisce i suoi colori. Le mie proposte:
-coppia di trichogaster lalius,
-coppia di trichogaster chuna,
-coppia di trichogaster fasciatus,
-gruppetto(1m 2f) di macropodus opercularis,
-coppia di t. leerii
-coppia di t. trichopterus

E sul fondo un gruppetto di 10 pangio o corydoras

I leerii e i lalius son veramente splendidi,mi piacerebbero tantissimo,ovviamente mi interessano pesci non impossibili o particolarmente difficili perchè per quanto io possa metterci l'anima e documentarmi non vorrei che qualche errorino mi costi caro,per i corydoras no problem,ne ho avuto e li conosco abbastanza#70
------------------------------------------------------------------------
Quali pesci di preciso hanno bisogno particolare di esperienza? tra i vari elencati

Emiliano98 24-07-2014 14:57

Tra quelli elencati nessuno, intendevo i Betta wild form
Ti consiglio i leerii

adri rtg 24-07-2014 15:20

Tra quelli li nessuno, forse un pochino i trichopterus e i fasciatus, il chuna dicono che é il piú facile. I più aggressivi sono i macropodus e in certe occasioni i leerii.

Jack21 24-07-2014 15:46

Perfetto,sono tutti bellissimi,il leeri mi piace particolarmente,si si..#70 piantumerò la vasca e la dedicherò a una coppia di questi,piu una decina di pesci da fondo se non sono troppi...

sovramonte99 24-07-2014 15:49

no, non sono troppi; tieni conto che sia i cory che i panjo sono pesci gregari e più sono meno timidi sono ;) #70

Jack21 24-07-2014 16:01

Perfetto:) so che son di branco volevo solo essere sicuro che per 110 litri non fossero troppi,haha visto che ci sono volevo chiedervi se ci sono differenze particolari tra i corydoras in quanto a esigenze..io ho avuto gli aeneus e mi son trovato sempre benissimo..che dite conviene metterne per esempio due gruppi da 5 oppure dieci della stessa specie? magari formano un unico branco, a me pare molto meglio..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.