![]() |
Quote:
ricapitolando per avere una buona crescità e una buona colorazione : UNA BUONA ILLUMINAZIONE condizione oligotrofiche dell'acqua ottime ! Po4 bassi , ma non a 0 No3 + bassi possibile ! ok fino a qui ci sono , ma per ottenere tutto questo come facciamo ? - un buon schiumatoio ? - resina anti-fosfati ( sempre presente in sump ) ? - refugium con alghe e roccie vive e dsb ? - dsb dentro la vasca principale ? |
Dragon79,
zeovit :-)) :-)) Le resine anche fosfati sarebbe bene non tenerle anche perché non riescono ad operare bene o sono del tutto inefficienti a 0,03 pertanto metti le solo se hai molti pesci e fosfati veramente alti 0,9 :-)) |
ok il concetto è chiaro !
quindi per tenere bassi i fosfati occore un buon schiumatoio, e zeovit ? sbaglio ? :-) |
Dragon79, basta anche solamente 1 buon schiumatoio e 1 buona gestione della vasca ;-)
|
Algranati, In teoria il concetto giusto, però usando un po' di boccettine si ottengono colori incredibili.
Mi piacerebbe un giorno poter provare a non dar niente togliere tutto, anche il carbone, lasciando solo schiumatoio reattore di calcio. cambiando soltanto il 10% di acqua a settimana. Ha mai provato nessuno questo metodo? |
luigibasagni, io da sempre :-))
guarda poi la vasca di Niko......non usa boccettine. usiamo 1 spurgatina 1 volta al mese quando ci ricordiamo. certo i colori non sono zeovit, ma nemmeno la finezza del tessuto. con tessuticosì fini, se hai problemi di qualche genere, fai prestoa giocarti qualche animale ;-) |
Quote:
|
MAURI65, somministri CO2 per caso? #24
|
Quote:
la nitiquette qua cosa l'è roba da magnare o un tipo di moquett che posi tu :-D :-D |
:-D :-D :-D :-D
Nono io poso parquett...la netiquette è l'educazione da tenere nei forum pubblici..... Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |