AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Condizioni ottimali di sviluppo dei coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46475)

Dragon79 14-11-2007 09:46

Quote:

Originariamente inviata da Algranati
Dragon79, sai che non ho capito cosa vuoi dire #24 #24

nulla mi ero spiegato male , avevo frainteso ora è tutto chiaro !

ricapitolando per avere una buona crescità e una buona colorazione :

UNA BUONA ILLUMINAZIONE
condizione oligotrofiche dell'acqua ottime !
Po4 bassi , ma non a 0
No3 + bassi possibile !
ok fino a qui ci sono , ma per ottenere tutto questo come facciamo ?

- un buon schiumatoio ?
- resina anti-fosfati ( sempre presente in sump ) ?
- refugium con alghe e roccie vive e dsb ?
- dsb dentro la vasca principale ?

luigibasagni 14-11-2007 14:21

Dragon79,
zeovit :-)) :-))
Le resine anche fosfati sarebbe bene non tenerle anche perché non riescono ad operare bene o sono del tutto inefficienti a 0,03 pertanto metti le solo se hai molti pesci e fosfati veramente alti 0,9

:-))

Dragon79 14-11-2007 18:11

ok il concetto è chiaro !
quindi per tenere bassi i fosfati occore un buon schiumatoio, e zeovit ?
sbaglio ? :-)

ALGRANATI 14-11-2007 18:36

Dragon79, basta anche solamente 1 buon schiumatoio e 1 buona gestione della vasca ;-)

luigibasagni 14-11-2007 18:56

Algranati, In teoria il concetto giusto, però usando un po' di boccettine si ottengono colori incredibili.
Mi piacerebbe un giorno poter provare a non dar niente togliere tutto, anche il carbone, lasciando solo schiumatoio reattore di calcio. cambiando soltanto il 10% di acqua a settimana.

Ha mai provato nessuno questo metodo?

ALGRANATI 14-11-2007 18:59

luigibasagni, io da sempre :-))

guarda poi la vasca di Niko......non usa boccettine.

usiamo 1 spurgatina 1 volta al mese quando ci ricordiamo.
certo i colori non sono zeovit, ma nemmeno la finezza del tessuto.

con tessuticosì fini, se hai problemi di qualche genere, fai prestoa giocarti qualche animale ;-)

MAURI65 14-11-2007 19:07

Quote:

Originariamente inviata da luigibasagni
Algranati, In teoria il concetto giusto, però usando un po' di boccettine si ottengono colori incredibili.
Mi piacerebbe un giorno poter provare a non dar niente togliere tutto, anche il carbone, lasciando solo schiumatoio reattore di calcio. cambiando soltanto il 10% di acqua a settimana.

Ha mai provato nessuno questo metodo?

Bisogna che il sistema usi i nutrienti, concordo pienamente con la buona gestione della vasca, giusta luce, giusto movmento dell'acqua ma soprattutto giusta quantita di gas in soluzione che intervengono nella fotosintesi, ciao

*Tuesen!* 15-11-2007 20:02

MAURI65, somministri CO2 per caso? #24

MAURI65 16-11-2007 00:54

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
MAURI65, somministri CO2 per caso? #24

Assolutamente no, le xenia svaniscono in una notte, i gas devono essere in equilibrio, tipo la costante ionica ........, ma i gas aumentano con la pressione(profondita), al calar della temperatura, ma diminuiscono con l'aumento della salinità.

la nitiquette qua cosa l'è roba da magnare o un tipo di moquett che posi tu :-D :-D

*Tuesen!* 16-11-2007 16:21

:-D :-D :-D :-D

Nono io poso parquett...la netiquette è l'educazione da tenere nei forum pubblici.....

Quote:

ma diminuiscono con l'aumento della salinità.
Aridaje.....no eh? Io voglio solo sapere quanto sale per la pasta, per l'acquario ho già le idee chiare ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12887 seconds with 13 queries