![]() |
si il cerato è il demersum. La najas la trovi solo da privati, non dovrebbero avere problemi di convivenza. La najas si chiama guadaqualcosa non ricordo, comunque vendono solo quel tipo
|
guadalupensis? :) comunque ok.
Di cerato su ebay quasi non se ne trova e quel poco che trovo mi viene a costare 5€ #28d# a sto punto la prendo da acquariomania che la vende a 3€ e le spese di spedizione sono già pagate dall'acquario e tutto il resto. Che ne dici? |
Sì fai così.
Ma con 3€ quanti steli sono? Anche su ebay devi vedere il numero di steli, non può essere 5€ per uno stelo |
Non specifica nessuno quanti steli sono #07
Acquariomania Ebay Alle 15.30 li chiamo per avere informazioni a riguardo. Tu comunque guarda pure, magari c'è scritto e mi sfugge |
A quello di ebay lo puoi chiedere. Comunque fai come preferisci, 3€ è un prezzo onesto, saranno almeno 3-4 steli.
|
Ho appena chiamato acquariomania e mi ha detto che non sa indicarmi con precisione quanti steli ci sono in ogni piantina in quanto è casuale, ma che comunque solitamente sono molto rigogliose.
Quindi ipotizzando che in ogni piantina ci sono almeno 4 steli, con 10 piantine dovrei uscirmene tranquillamente. Tu che dici? Inoltre ho chiamato il negozio della mia zona che mi ha riferito che solitamente loro in ogni vasetto hanno circa 6 steli, ed il prezzo si aggira sui 6,50€. Inoltre mi ha detto che comunque verso il 15-16 mi potrà dire con più precisione prezzo e quantità disponibile. A sto punto prendo anche le piante da acquariomania e amen. Procedo con l'acquisto? :-)) Mi manca qualcosa? Ricapitolando: - Acquario + mobile - 2 x Juwel Neon T5 Nature 54w (4100K) - 10 x Cerato - 10 x Sabbia ambra 5Kg - 2 x aquili test 5in1 - pompa di risalita - Mangiatoia automatica Juwel - Termometro Acquili - Termometro prodac (per averne uno di riserva) Ragazzi se mi manca qualcosa o qualcuno ha qualche consiglio da darmi prima di acquistare ne sarei felice :-)) |
il biocondizionatore ce l'hai?
per il resto dovresti avere tutto Dimenticavo che qualche stelo di ceratophlillum lo potresti anche interrare che sembra bello e crea ripari. ma questo poi lo decidi in allestimento |
Ho 250ml di Tetra AquaSafe e 250ml di Haquoss Excellence DM1.
Dovrebbero bastare :-)) EDIT: Interrata in che senso? Io già avevo intenzione di piantarle tutte xD Inviato dal mio Nokia Lumia 920 |
no lasciane una buona parte galleggiante, in modo da schermare la luce, hai pesci abbastanza timidi.
|
Ho capito. Io pensavo che la luce venisse schermata anche piantandole, perché tanto poi si allungavano e creavano una specie di copertura.
Comunque ho scoperto che non si possono interrare, in quanto non hanno radici e marcirebbe la parte interrata. Xò avere solo sabbia nel fondo sinceramente mi sembra un po' bruttino e piatto. I pesci non avrebbero rifugi. In questo acquario per esempio ognuno si è stabilizzato in un posto, diventano la propria casa. Il pulitore nero grosso sta nascosto sotto un tronco, i botia stanno dentro alcune cavità di un legno, etc. Se gli lascio solo la sabbia non saprebbero più dove andare.A sto punto consigliami anche qualche pianta da piantare. Inviato dal mio Nokia Lumia 920 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |