![]() |
non e un interno che sto sostituendo e une esterno che da diversi problemi comunque ok li faro girare assieme
|
all' interno del filtro al posto dei cannolicchi ho trovato i micromec. dovrei mettere anche i cannolicchi?
all' interno dell vecchio filtro ho l' eheim substrat pro , dovrei trasferire anche questi? ------------------------------------------------------------------------ all' interno di due cestelli vi sono delle spunge che hanno la parte centrale a forma di cerchio tagliata |
Quote:
|
si e la serie green line. in base a come mi avevate consigliato per la corretta disposizione dei materiali filtranti nel sun sun, a partire dal cestello piu in basso, 1. cannolicchi ceramici 2.micromec 3. eheim substrat pro e sempre nello stesso cestello, sopra il substrat, ho messo una spugna 4.cestello spugne (2 centrali e 2 laterali che hanno funzione di prefiltro
------------------------------------------------------------------------ ora e gia in funzione con lo schema che ho inviato nella precedente risposta. |
Si va bene.....la spugna sopra il substrat,potevi anche non metterla,ma male non fa,al massimo si intasa il filtro un po prima.....hai messo il collo d'oca? ti do un altro consiglio di cambiarlo con questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...16-p-8323.html riesci a direzionare meglio il getto di uscita,con calma magari al prossimo ordine....#70
|
ops... invece del collo d' oca ho messa la spray bar poiche ero in effetti indeciso su quale fosse meglio fra i due. secondo te e meglio il collo d' oca?
------------------------------------------------------------------------ forse la spray bar s' intasa prima ed e piu difficile da pulire? |
ho messo il collo d' oca al posto della spray bar
|
Il filtro e ormai in funzione. Silenziosissimo, pių dell' aeratore, cestelli pratici e raccordi sicuri.la prima notte in funzione sentivo continuamente un rumore fastidiosissimo allora, nel pieno della notte, ho provato a spegnere il filtro ma il rumore continuava ad esserci cosė ho capito che era l aeratore #07 e rimasto solo il filtro acceso e non produceva alcun rumore
Unico problema e che l acqua e torbida ma non troppo. E tutto normale dopo aver sostituito il filtro o c e qualcosa che non va? Grazie in anticipo per le risposte |
Come non detto l acqua e ormai limpida e pulita filtro silenzioso e manutenzione non ancora fatta ma penso sia comodissima. Grazie per tutti i consigli
|
Cosa ne pensate del filtro monarca 700 per un acquario di 200 litri
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |