AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acqua a puntini bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=460932)

enrico rossi 03-06-2014 23:22

Si si vai cosi :)

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

CichlaNigro 03-06-2014 23:24

Si torba scusami ho sbagliato comunque ne elimina gli effetti e la colorazione e te lo dico per esperienza ..
Next non sei pesante hai solo voglia di sapere ed è un bene :) comuqnue se è polvere credo sia inutile mettere del carbone attivo meglio mettere lana perlon e spugne a grana fine ;)

enrico rossi 03-06-2014 23:25

Acqua a puntini bianchi

Potrebbe togliere il colore ma non penso tolga anche gli effetti acidificanti.
Siamo molto ot, forse e' meglio continuare su un topic adatto :)

CichlaNigro 03-06-2014 23:28

Cerca meglio che il carbone oltre ad adsorbire coloranti assorbe anche acidi umici , tannini e nitrati ;)

NextLevel 03-06-2014 23:30

Perfetto ragazzi! Per ora continuo così, vi tengo comunque aggiornati e se ci sono eventuali nuovi problemi/dubbi posto qua.

Vi ringrazio di cuore, davvero, un negoziante non'ostante lo paghi mi avrebbe già mandato a quel paese ma voi con pazienza mi aiutate :-)
Ho molta voglia di imparare, anche perché amo tutti gli animali ma in particolar modo Serpenti/Pesci/Gatti (Infatti ho acquario e un Gatto) e voglio scoprire tutto su questi miei nuovi e affascinanti amici, in modo che un giorno, forse anche io potrò aiutare i "novellini" come me :-))

P.S. Non pensavo davvero che i pesci fossero così complicati ma questo mi invoglia ancora di più. (Visto che il mio Gatto dorme 22h ore al giorno)

Grazie ancora, Buonanotte e spero di risentirvi il più tardi possibile. (Naturalmente scherzo è che se scrivo ho nuovi dubbi/problemi :-) )

CichlaNigro 03-06-2014 23:35

Bene tienici informati e fatti risentire spesso per aiutare altri ragazzi neofiti od anche per descriverci l'acquario quando ne cambierai l'allestimento :)

NextLevel 03-06-2014 23:39

Va bene :) Buonanotte ^^

CichlaNigro 03-06-2014 23:49

Notte anche a te ^-^

enrico rossi 04-06-2014 00:17

Cmq nn sono d'accordo. Non tolgono i nitrati. E tolgono i tannini. Gli acidi umici no :) ho letto

CichlaNigro 04-06-2014 00:28

Si è vero no toglie nitriti e nitrati e su questo hai ragione ma assorbe tutte le sostanze coloranti i medicinali , acidi umici e metalli pesanti e su questo ne sono certo al 100%

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.