![]() |
Vista la colonna d'acqua importante punterei sui faretti da 20W, magari 5 se non devi coltivare piante troppo esigenti.
non ho ancora visto nessuno con un acquario con quelle dimensioni usare i faretti, diciamo che è una soluzione ancora "sperimentale" e soprattutto i miei consigli non sono da prendere come oro colato ma come una semplice base di partenza |
[QUOTE=Daniel300;1062430034]Siccome il cubo non si sviluppa tanto in lunghezza credo che sia meglio un faretto unico, e soprattutto i faretti prendili di un solo colore. Con 2 colori diversi avresti dei fasci di luce di colore diverso in vasca davvero brutti a vedersi.
------------------------------------------------------------------------ Grazie dei consigli |
Che differenza di resa potrei avere tra un faretto di questi e questa plafoniera?
http://acquariomania.net/inano-plafo...k-pr-9771.html Qualcuno mi ha detto che questa è troppo piccola per il cubo 60..mah |
Sicuramente quella plafoniera è molto più sofisticata e performante rispetto ad un faretto da esterni ma anche i costi sono completamente diversi.
Io con i faretti non ho nessuna difficoltà nel tenere un pratino di tenellus (non esigentissimo ma neanche semplice) e rispetto a 0.9W/litro di neon che avevo prima la calli con i led è migliorata molto. Dipende tutto da cosa vuoi ottenere e da quali piante vuoi. ps qua ci sono le foto della mia vasca http://www.acquariofilia.biz/showthr...=437064&page=6 |
Quote:
|
Tanto per tornare al proprietario del topic, simone28 ed ai suoi problemi, ma il Poseidon non è quell'acquario che ha la predisposizione per passare da un T8 18W a due T5 24W?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |