![]() |
Quoto Michele! .....la co2 fa piu danni della peste ai discus, tanto è vero, che le vasche per i discus si piantumano molto poco...invece l'areatore è indispensabile, perchè alle alte temperature dei discus, l'ossigeno scarseggia....
inviato dal mio note 3 |
Si ma la co2 si accenderà forse 1 o 2 ore al giorno proprio se va su il ph lei interviene altrimenti e sempre spenta
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Roberto, per quelle poche piante non ti serve assolutamente la co2, quindi far male ai pesci per accedere una cosa che non ti serve, che senso ha?
inviato dal mio note 3 |
Ma io non lo facevo per le piante ma per tenere il ph sempre allo steseo valore .
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Cosa devo fare ditemi la cosa piu giusta da fare o speso un botto per tutto l impianto co2 ecc
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Dopo non vorrei che nel togliere l impianto mi si inizii a sballare il valore ph Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
E' proprio l'oscillazione del pH che devi evitare, se accendi la co2 a intervalli otterrai proprio quell'effetto. Il pH si stabilizza naturalmente in base alla durezza che avrai in acquario.
|
Michele o provato stamattina visto che la vasca e vuota di pesci ho spento tutto l impianto co2 , e subito e andato a 7, 2 .
Ieri sera o fatto i test a reagente con impianto co2 phmetro ed elettrovalvola e sono kh 4 ph 6, 6 n02. 0 sembrano buoni i valori no ?? Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
Devi proprio evitarli questi cambiamenti... probabilmente senza far nulla il pH si stabilizzerebbe a 7 o poco meno.
|
Ho fatto dellle prove appena spengo la co2 il ph si altera.
Ma fa prorpio male questa co2 in acquario visto che si accende solo in caso il ph si alzi ?? Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
Le prove falle senza dentro i pesci perché non c'è nulla di più deleterio che avere valori che mutano nel giro di pochi minuti. Il problema non è tanto la co2 ma l'ossigenazione che per i discus è essenziale, vuoi pesci sani... tieni l'acqua satura di ossigeno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |