AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Pesci Cardinali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459304)

arusschneider 20-05-2014 07:48

Le schede che ho trovato in giro per i phenacogrammus parlnano di piccoli gruppi, 5o6 in 100/120 litri d"acqua, detto questo lui ha una vasca da 210l, anche metterne di più ci stanno.
A me comunque in questa settimana le caridine non le hanno toccate (però ne ho poche io)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

zellocarlo 20-05-2014 12:00

Grazie ragazzi, senza di voi farei solo dei cas... Comunque oggi vado a vedere per entrambi. Le caridine forse le prendo anche perchè è un privato e me le fa pagare poco e nello stesso tempo non le ho mai visto di persona solo in rete e sono pellissime. Vi tengo aggiornati Grazie ancora Carlo
------------------------------------------------------------------------
La pianta verde in fondo a destra con le fogli lunghe che pianta è?

arusschneider 20-05-2014 12:11

Ludwigia arcuata mi pare

zellocarlo 20-05-2014 12:15

Viene bella alta vedo è veloce come crescita?
Forse ti confondi con quella rossa?
No, no hai ragione è quella..!!

arusschneider 20-05-2014 12:20

Abbastanza veloce come crescira

zellocarlo 20-05-2014 12:24

La tua è tutta verde? Se metto il nome Ludwigia arcuata nel motore di ricerca mi tira fuori tutte piante rosse..

arusschneider 20-05-2014 12:34

Si giusto, quella a destra è l'hygrophila corymbosa siamensis

zellocarlo 20-05-2014 12:35

Infatti mi sembrava strano, bella pianta

zellocarlo 21-05-2014 13:07

Ieri sera sono stato dal tizio che vendeva le Caridine non meno di un centimetro e mezzo, a suo dire. Quando sono arrivano non si vedevano nemmeno con gli occhiali, non capisco la gente veramente poso seria. Dai per consolarmi oggi provo a cercare phenacogrammus interruptus e speriamo che il mio negozio li abbia.

zellocarlo 21-05-2014 20:01

Allora, sono stato dal mio negoziante e per il momento i phenacogrammus non sono disponibili. Mi ha proposto i puntius conchonius, che dovrebbero arrivare a giorni, attualmente ne ha solo una coppia molto belli. Cosa ne dici di questo inquilino? Poi ho acquistato due esemplari di Arcistrus (piccolini) sperando di avere la tua stessa fortuna per il sesso (maschio/femmina). In merito ai Arcistrus giorni fa ho acquistato una confezione di Spirulina Tabs della Sera, volevo sapere se già posso dargliela, in che dosi. Appena messi in acqua sono spariti non riesco a vederli.....!!!!hahaha...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.