![]() |
Stai calmo, non agitarti, molto spesso dipendono dal fatto che non gli arriva abbastanza corrente, prova a dirigere in quella direzione il getto di una pompa , non utilizzare antibiotici è un altro buon modo per buttare tutto.
Risulta dannoso tirarle fuori e Spazzolarle o comunque lavarle, se sono ciano serve stabilità del sistema, quindi mani in tasca Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Devo stare a guardare
@tene
?
|
Sì
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Cioè vediamo un po:ho dovuto cambiare la plafoniera precedente 2 x 18w t8 attuale 6x24 w t5,2 pompe koralia da 1600 lt/h (che risultano ancora insufficienti) sostituite con due "ancora piu' insufficienti),un filtro esterno da 1000 lt/h che non mi serve...una rocciata mancante di 5 kg di rocce ed invasa da ciano batteri...o svuoto tutto o nn so...ho perso la pazienza...dimenticavo uno skimmer mce 300 che devo prendere!
|
I valori stanno andando bene, i ciano sono spesso figli della instabilità (e sono stato fatti molti cambiamenti)e favoriti da zone di poca corrente, cerca se puoi aumentare la corrente e devi aspettare che la vasca si stabilizzi e poi se ne andranno.
Mi fai una panoramica? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Ah forse ti sfugge che tutti i cambiamenti sono stati fatti da pochissimi giorni, il tuo primo post è di due settimane fa, nel Marino alle volte i cambiamenti fanno frutto anche dopo mesi, ci vuole pazienza
@ tene la panoramica tecnica?le foto nn vengono bene...
|
Una panoramica per capire quanto sono diffusi
|
Non si vede nulla, troppo scura, ne serve una a Luci tutte accese, e comunque devi integrare rocce sono troppo poche non girera' mai bene, e prima lo fai ,prima la vasca sarà stabile
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |