![]() |
poi penso che per l'acqua comprerò un biocondizionatore! che ne dite? in 2 giorni non riesco a farla decantare!
|
Bè il sole diretto lo hanno solo per un'ora circa anche perchè d'estate altrimenti le faccio lesse :-D
Per quanto riguarda il filtro te l'ho detto prima quello che faccio, conta che quello che ho io è pratiko di nome e di fatto :-D infatti si sfilano tutte le spugne e la lana senza assolutamente toccare i cestelli dove sono i cannolicchi che rimangono sempre immersi nell'acqua dentro il filtro ;-) Non sò come è strutturato il tuo ma meno tocchi i cannolicchi meglio è, per cui cerca di pulire le spugne ogni 15gg, magari la prima volta dopo una settimana per vedere quanto si sporca, poi vedi se si riduce la portata in uscita vuol dire che è sporco. Mi dimenticavo controlla anche il tubo di pescaggio, il mio dopo un mese era diventato una palla di sporcizia #13 |
Per quanto riguarda i batteri io sinceramente ogni volta che aggiungo l'acqua ne metto un pò ma solo perchè tanto li ho ma una volta finiti certo non li ricompro #06 stessa cosa per il biocondizionatore, se fai decantare l'acqua non serve, io lo uso nell'acqua nuova ma solo fino a quando finisce il prodotto poi non lo userò più
|
Al limite fai un cambio parziale ogni 3 giorni così sei più sicuro della qualità dell'acqua ed eviti il biocondizionatore ;-)
|
Se proprio vuoi un prodotto che aiuta il filtro io avevo comprato questo prodotto quando avevo ancora il vecchio acquario sperando che riusciva a ridurmi il cattivo odore ma mi sembrava che peggiorava, ma ora l'ho provato nella vasca nuova, male non gli ha fatto :-D
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...gmjgcne&idc=gg Comunque all'inizio risparmia questi soldi e vedi come reagisce il filtro all'immissione degli animali. In bocca al lupo...... |
Quote:
per i batteri è uguale te lo ho spiegato prima... |
si riesce ad eliminare il cloro con la semplice decantazione solo perchè non si usa la vero e proprio cloro ma una sottospiecie ipoclorito, mentre se era vero cloro tipo cloridina richiede invece tempi lunghi e sistemi di eliminazioni ben più complessi della decantazione...
|
Quote:
grazie anche se fai una scansione delle istruzioni però solo degli elementi che contiene.. grazie #36# |
sicenramente io i filtri esterni non li ho mai puliti... intendo le spugne...
anke io ho il pratico è troppo bello!cioè ne ho 3.. due da 200 ed una 300... |
come mai pulite?=????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |