![]() |
ok ho fatto i test stesse dosi d'acqua e stesso numero di gocce, il gh è diventato di un giallo rosa e il kh azzuro scuro.
poi ho introdotto altre piante, purtroppo nn ho trovato quelle che mi hai scritto, ho girato 3 negozi e ho preso una Hydrocotyle leucocephala e Cryptocoryne lingua formata da un 6 o 8 piantine piccole che le ho sparse in diversi punti. |
Per il GH e il KH devi contare quante gocce ci vogliono per far virare il colore. Non credo tu abbia fatto bene il test. Che marca sono-'
|
allora rifatto con l'acqua dell'acquario, il kh ha cambiato colore da blu a verde con 11 cocce, il gh mi sa che nn funziona sono arrivato a 40 gocce e nn ha cambiato colore, i test sono tutti della tetra e askoll quello del ph
|
Sicuro di aver agitato bene dopo ogni goccia?
Comunque al momento ti interesserà NO2 e NO3, rientrati questi capiamo come muoverci con le durezze. |
ora che faccio ripeto il no2 e no3 visto che ho cambiato l'acqua o la ricambio dinuovo e li rifaccio?
|
Ricambia e poi testa NO2.
|
ok fatto siamo sullo 0,5mg/l, questo cambiamento d'acqua x quanto lo devo fare e quante volte al giorno? il la lana del filtro la devo pulire o ancora devo aspettare
|
Io ti sconsiglio di trovare soluzioni per tamponare al problema della maturazione del filtro mettendo i pesci in altre condizioni.
Riporta e subito tutti i pesci al negozio. quell'acquario non sarà mai adatto ad ospitare pinnuti, nemmeno una volta matura. a quel punto, con i pesci fuori pericolo ragioniamo sul da farsi. se è il caso di comprare un acquario piu grande o se pensare ad allevare le caridine, l'unica cosa adattabile a quel litraggi! ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
In quei litraggi i pesci non possono starci, troppo poco. Per favore, non dare consigli sbagliati a persone che stanno cercando di sistemare la loro situazione. Grazie |
dopo un mesetto, oggi ho compranto un acquario + grande da 50 litri netti ecco come l'ho fatto
http://s2.postimg.cc/v15190fqd/10447...31554588_n.jpg in quello piccolino lascerò solo il betta maschio, in quello da 50 metterò le betta femmine, e come altro cosa potrei inserire? http://s27.postimg.cc/8d08e57rj/1043...63254094_n.jpg |
raga consigli #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |