![]() |
Miei cari, io ho provato a tenere in vasca sia il loricolus che il bispinosus ma non c'è stato niente da fare: i miei due Clarkii e i quattro famigerati Glyphidodontops hemicyaneus me li hanno massacrati.
Riesco solo a tenere un bicolor ma proviene dalla mia vecchia vasca perciò era già noto da tempo ai terroristi suddetti.... Sto pensando seriamente di levare i quattro Glyphidodontops hemicyaneus perché penso che i pesci un pò tranquilli e poco battaglieri come i centropyge non possano coesistere. |
Comprato da 4 giorni e gira continuamente tra le rocce... di tanto in tanto fa capolino e poi torna indietro... chissà qundo passerà sta timidezza?!
|
forse dipende dal suo carattere,
il mio ha impiegato 2 settimane x ambientarsi. |
ah... quanto meno una parola di conforto.. oggi ancora niente!!! -04
|
Ciao belli! A me di loriculus in una anno e mezzo ne sono crepati tre, nonostante tutti i miei sforzi. Pesci timidi, soffrono la concorrenza dei chirurghi, o forse sono poco capace di tenerli... invece il centropyge bicolor (nonostante sia più delicato) vive felice da oltre un anno!
|
Io ho un loriculus da quasi due anni è un pesce stuppendo, gode di ottima salute e mangia di tutto, rriguardo la timidezza posso confermare, sul pacifico avrei da obiettare, il mio a già ucciso due ocellaris e un leucosternon, l'avrei ridato volentieri indietro dopo l'accaduto anche perchè non riesco piu ad inserire pesci per colpa sua, ma non si fa pescare, è un'anno che ci provo :-))
|
Matteos, un centropyge che uccide un leuco? Ma lo hai visto tu o è una tua supposizione? Forse il leuco non stava già molto bene, oppure era troppo piccolo o messo in vasca da poco tempo?
|
Logico che il leuco non era grande, ma sicuramente di taglia superiore alla sua... tu non hai idea di quanta cattiveria ha il mio loriculus, non sono piu riuscito ad inserire un psce, convive solo con un zebrasoma che ogni tanto "attacca" e con due pagliaccetti oramai mezzi menomati, uno gira senza una pinna ventrale, se non fossero in simbiosi con una euphilia nella quale si nascondono sarabbero già morti anche quelli.
|
Matteos, per caso il tuo loriculus è un verde arcobaleno? :-D :-D :-D
|
guarda la tua vasca è enormee e non avrebbe lo stesso comportamento, ma se l'avessi avuta piu piccola te lo avrei regalato per fartelo testare di persona #18 :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |