![]() |
Si :)
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Adesso in questi giorni coatruisco il filtro poi faccio il programma per arduino e la temperatura . Per il layout ...... magari ti chiedero qualche consiglio
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Eventualmente puoi integrare nel programma e nel'hardware il sistema per bloccare il filtro per 5 min per dare il tempo ai pesci di mangiare e poi si riaccende in automatico :)
Si ci avevo gia pensato. Adesso faccio quello per la temperatura e poi faccio qualcosa anche come mangiatoia se per caso devo andare via di casa per qualche giorno
Cone pianta da prato potrei utilizzare la marsilea hirsuta . Che ne dici?
Anche quella ha bisogno di molte cure, anche se rispetto alle altre in modo minore. Prova :)
Uffa ho anche letto che come crescita è messa peggio delle anubias. Magari potrei allestire l'acquario con un fondo fertile che acquisterò online per risparmiare qualche spicciolo ( vanno bene tutti i fondi ? ), e per un paio di settimane magari lascio solo le calli o la marsilea per vedere come si comporta . Al limite aggiungero un po di co2 a gel, anche se mi hai detto che non va molto bene -42 Magari per provare . Ma una domanda . Se metto un eccesso di co2 , per l'acquario di sole piante , fa variare solo i paramatri dell'acqua o è anche dannosa ?
Comunque credo che controllerò i principali valori una volta ogni due settimane. Comunque credo che con 30 watt di luce su un 35 litri netti magari un fondo fertile e fertilizzazione in colonna la calli può vivere, ma poi questa è solo una mia opinione. Scusa un'altra domanda . Secondo te se acquisto online ( questo perché al negozio dove vado io hanno tante piante, ma non sono molto accurati per loro .....per me... ) quei vasetti della CPU, possa andare bene ? #70 ------------------------------------------------------------------------ A e poi quanto fondo fertile mi ci vorra e quanta sabbia? In kg . Grazie Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Bhe con 30 watt ci potresti riuscire, fertilizzando bene :) per la co2 fa variare i valori ma non bisogna esagerare. C'e una tabella apposta :)
I fondi vanno bene tutti, basta che siano fertili. Guarda bene se allofani, gli allofani sono fondi unici e gia fertili, mentre i normali hanno bisogno di essere coperti. Le piante puoi benissimo coprarle on line o meglio potresti prenderli da privati :) Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Si cerchero su internet qualcosa . Ma piu o meno cosa prendo . 3 kg o piu?
La tabella ce l ho .ho visto tutto . Soltanto che avendo un ph di 8 e un kh alto la co2 e molto scarsa . Se riesco a trovare la osmosi tagli con un 50 e 50 Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
E poi . Il termoriscaldatore lo posso tenere sotto il fondo, purche non sia sabbia fine?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |