AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   foto aggiornate della mia vasca di dischetti & co (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=455931)

Alessio ASR 22-04-2014 19:24

Bè diciamo che io non credo che un pesce viva bene, solo se si riproduce, (come un uomo può vivere bene tranquillamente, anche senza figliare e sposarsi, ma qui andiamo su un discorso troppo complesso :D) ti faccio un esempio, se nella vasca di Lucrezia ci sono 3 maschi e lui è il quarto maschio, allora non sta più bene? Poi può essere che si accoppia con un discus e tiriamo fuori un nuovo esemplare di ciclide :D :D :D

inviato dal mio note 3

Emiliano98 22-04-2014 19:53

Finiamola di comparare il pesce con l'uomo che non centra nulla ;-)
Per un pesce la riproduzione è comunque l'obbiettivo principale e in natura viene prima di tutto ;-)

Kromie 22-04-2014 20:17

Non è l'obbiettivo principale, a volte si sentono costretti a riprodursi in situazioni estreme per l'istinto di salvaguardare la specie...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

19ricky91 22-04-2014 20:42

si che è l'obiettivo principale, di ogni animale

Johnny Brillo 23-04-2014 11:37

Alessio alla domanda che mi avevi posto ti ha già dato una risposta Emiliano.

Nella vasca di Lucrezia il tuo scalare si sarebbe potuto trovare benissimo o malissimo, ma l'idea non l'hai neanche presa in considerazione.

Avresti potuto informarti su come gestisce le vasche e su come è allestita la sua (sempre in maniera ineccepibile tra l'altro), ma hai subito declinato l'invito anteponendo la tua affezione per il pesce prima delle sue reali esigenze.

Poi ti ripeto, l'allestimento è gradevole, ma la gestione mi sembra un pò troppo "comoda" per questa specie.

Al posto tuo toglierei i discus e dedicherei la vasca ad una coppia di scalari.:-)

Alessio ASR 23-04-2014 12:13

Non c'è piu problema, perchè ho acquistato un 400 lt , che finesettimana andrò a prendere ;) e credo che lo scalare lo terrò nel 200 lt con altri della sua specie, piu specificamente vorrei prendere degli altum, ma questo poi lo vedrò in seguito!

inviato dal mio note 3

enrico rossi 23-04-2014 12:36

Cmq ci sono anche gli altri pesci oltre a discus e scalare. Bella vasca e bei pesci, ma cmq mi trovi contrario sulla quantita di pesci e specie diverse. Anche il ram da solo insieme ad altri ciclidi piu grandi di lui in 200 litri direi che in prigione sta meglio. Eventualmente potresti deicare il 200 litri a una coppia di scalari e la coppia di ram, anche se in fondo non so quanto possa essere possibile. :)

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

Emiliano98 23-04-2014 15:21

Altum assolutamente no, fai la coppia con gli scalari nel 200 litri ;-)

Asterix985 23-04-2014 19:07

Vero lascia perdere gli altum alessio ;-) , risparmi soldi e hai comunque belle soddisfazioni .
Ragazzi l'obbiettivo principale e' la sopravvivenza .

Emiliano98 23-04-2014 19:27

L'altum non è un problema di soldi, ma è un pesce troppo grande per 200 litri ;-)
L'obbiettivo principale di ogni specie è la riproduzione, basta pensare ai salmoni che muoiono dopo il viaggio per la riproduzione, stessa cosa per le anguille che fanno il viaggio inverso :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.