![]() |
Ma... Il negoziante aveva misurato kh 12 e GH 12.
Io mi son trovato kh 8 e GH 12 Il GH non ha subito variazioni. È il kh che è diminuito... O meglio, secondo me l'ha misurato male Il negoziante, xke con i miei test sia dalla vasca che dal rubinetto il kh risulta 8 Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk |
Probabile abbia sbagliato :) che fondo hai?
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Nessuno sfondo enrico, ho messo solo della sabbia di quarzo 2/3mm (16kg) e i 3 rami che si vedono in foto.
Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk |
Mmm allora direi che ha sbagliato ahha :)
http://img.tapatalk.com/d/14/04/15/eruhybeb.jpg
Ecco i primi 2 occupanti del mio acquario :) Ero andato nel negozio di animali del mio paese e ascoltando il venditore mi son lasciato prendere e ho preso questi 2 corydoras. Ora però mi sorge un dubbio.... la vasca ha solo 1 settimana. Io nella vasca ho messo si i batteri e anche il nitrivec, ma ho fatto bene o male a prendere i pesci? Dovevo aspettare immagino, un mesetto almeno giusto?? Ora che faccio? Tengo sotto controllo no2 e no3 di sicuro Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk |
Ci sarà il picco di nitriti, riporta indietro i pesci che è troppo presto, anche perché quel fondo non è adatto ai Corydoras, troppo grossolano...
|
Ehm, il fondo ormai è quello,non voglio cambiarlo nuovamente (speso 30 euro)
Ci sono altri pesci da fondo (pulitori) che vanno bene con questo fondo? Per i pesci ok, sentirò il venditore e glieli riporterò indietro #70 |
Allora come temevo stò riscontrando valori alti di no2 (la vasca ha 3 settimane)
Ieri ho spostato i 2 corydoras in una "vasca" di 20 litri con acqua del rubinetto biocondizionata e messo un pò di nitrivec della SERA (batteri), ho aggiunto il riscaldatore e un filtro fluvial (solo filtri meccanici senza biologico) Secondo voi 1 settimana riescono a stare la dentro i pesci?? Per alleviare lo stress dei pesci e lo sporco che si creerà in questa piccola vasca è meglio se faccio dei cambi acqua ogni 2/3 giorni ? |
Falli ogni giorno ma in modo minore :)
Quindi 1 litro al giorno circa??
Aggiungo solo acqua o anche una spruzzata di batteri e biocondiziobatore? :) Inviato dal mio ZOPO_ZP980 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |