![]() |
Provate magari a scaricarla e fate una zoomata, purtroppo rende poco perchè c'era il problema delle dimensioni degli allegati ho lavorato parecchio per ridurla a 97 kbyte #19 #19
|
questi effettivamente sembrerebbero proprio dei morsi da ancistrus o plecostomus...
|
si ma io in questo acquario ho solo 2 scalari, 2 velifera, 1 botia machracanta e un'altra specie di botia, è piccolo e a striscie gialle e nere ma è tranquillo sembra un normale cory dal comportamento. #24 #24
|
E' il botia...
Quando lo avevo l'ho sorpreso a fare quei buchi e faceva anche un rumore tipo schiocco nel mentre -04 -04 Le lumache a meno che non siano davvero grosse non riesco a bucare le foglie, mangiano solo alghe..inoltre se non prolificano vuol dire che la situazione in acquario è buona, quindi risultano utili nella gestione dell'acquario... Per quanto rigurarda l'altro acquario è sicuramente una carenza..facile di potassio.. |
Sono d'accordo pienamente con te. Io questi rumori li ho sentiti ma credevo che fossero solo dovuti a quando saliva in superfice facendo tipo un guizzo. Invece si pappava le foglie, ora lo sistemo io -97b :-D :-D
Che punizione potrei infliggergli #24 #24 Potrebbe essere dovuto al fatto che della stessa specie è l'unico?? O è proprio lui che è perfido nei confronti dei giovani germogli??? |
per qunato riguarda la carenza di potassio, sapete è strano perchè è solo in quella pianta che ho questi problemi, ma solo in alcune foglie e pure vecchie, infatti nn vorrei cambiare nulla.................
|
Se ne inserisci degli altri sentirai molti più schiocchi :-D :-D :-D
|
La crenza è di nutrienti nel fondo essendo una echino..inoltre è bene che le arrivi luce a sufficienza!
|
Se vuoi puoi tranquillamente tagliare le foglie rovinate...
Sappi anche che se la rasi a zero ricresce #36# #36# |
Tanto nn ne avrei comprati altri perchè andrebbe fatto un gruppo da 4 almeno, e ci sono problemi di spazio, di soldi uno costa circa 4 euro se nn di più, e anche di piante :-D
Come luce uso un neon al trifosforo, ed è ottima, come fertilizzazione da fondo, ho un fondo vivo, messo a dicembre, va cambiato???? Cmq lo so che è una pianta infestante, cresce sempre e dovunque, figuratevi che ne ho una in una bottiglia e cresce fuori dall'acqua!!Chissà se nn creo una nuova specie #19 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |