AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Consigli per nuovo allestimento Tanganyica!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=453111)

Ciuby99 16-06-2014 11:05

Grazie mattser, ora la situazione mi è più chiara!

Ed anche alla luce di questo, ieri pomeriggio ho "ristrutturato":-)) l'angolo sx della vasca... e fin che c'ero ho dato una potatina al "Cerato" che galleggiava a pelo d'acqua, provando a risistemarlo in maniera tale da creare qualche barriera visiva in più!

In un primo momento volevo creare una rocciata più imponente... ma appurato che i Caudopunctatus sono intermedi, ho deciso di non esagerare:-D.

La "nuova" rocciatina non è ancora perfetta... ma ho già visto come poter intervenire, alla fine sarà più "naturale" e con almeno una tana in più#70


La situazione attuale è questa...:-)
http://youtu.be/PaTmxpLSa_k



Gli ospiti sembrano gradire... vedremo stasera, dopo un giorno intero di ambientamento, se la situazione migliora un'altro po!



Ciao
Andrea

mattser 16-06-2014 11:53

bene, ottimo lavoro direi #70

Ciuby99 17-06-2014 08:58

La nuova "rocciatina" ha giovato... sia ai Calvus che ai Caudopunctatus!!
Ci si infilano, ci stazionano davanti e ci cercano cibo in continuazione... Sono soddisfatto!:-))


Il Treto invece è davvero burbero:-))... avevo programmato di riportarlo la settimana prossima, ma ogni volta che somministro il cibo, l'incacchiatura sale alle stelle... cercherò di anticipare il più possibile!!:-)


A questo punto però la domanda sorge spontanea...-35

Posso inserire qualcosa d'altro in vasca?? E cosa??#18#18#18

Agevolo ricordando che:
- Vasca da 110x50x50
- N.4 A. Calvus
- N.3 N. Caudopunctatus


Ciao
Andrea

mattser 17-06-2014 12:12

bene sono contento che i pesci apprezzino il miglioramento del layout :-) per quanto riguarda un'ulteriore specie sei proprio a limite limite.....cmq potresti vedere i paracyprichromis nigripinnis da mettere 2m 4f o 1m 3f.......abitano la zona alta dunque non ci dovrebbero essere litigi vari; unico appunto è che necessitano di zono d'ombra e delle rocce o lastre verticali (di solito di ardesia) per la ripro

Ciuby99 27-06-2014 19:30

Ciao!

Avrei un piccolo quesito...

Ho provato a "pescare" il Treto... Ma da quel che ho potuto constatare, a meno di vuotare la vasca, non ci riuscirò nemmeno tra cent'anni!!!

Qualcuno ha un "metodo" collaudato da consigliarmi??
:) :) :)


Ciao
Andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sertor 27-06-2014 21:15

Se è bello famelico potresti provare a costruire con una rete di plastica tipo zanzariera un cilindro alto un po' più del livello dell'acqua. Lo metti in vasca la sera e il giorno dopo lo sollevi di due dita dal fondo. Fai cadere un po' di mangime e, quando il treto ci passa sotto lo intrappoli abbassando di colpo il cilindro. Non so se mi sono capito#13

Ciuby99 27-06-2014 21:17

Ti sei capito benissimo!!
E non avrò problemi a realizzare la "trappola"!!!
Grazie!
Ci provo e vi faccio sapere!!!


Ciao
Andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sertor 27-06-2014 22:08

L'ho trovata sul sito AIC, l'ho provata e, almeno la prima volta, funziona. Poi i ciclidi son furbi...

mattser 30-06-2014 09:58

infatti......l'unico modo è ingannarli con il cibo :-)

Metalstorm 30-06-2014 18:00

E se noterai che nella trappola ci passeranno tutti i pesci dell'acquario, tranne il diretto interessanto, vai tranquillo che è normalissimo :-)) :-)) :-))

(storie di pescaggi vissuti)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07127 seconds with 13 queries