![]() |
E cosa vorresti fare? E soprattutto perché rifarla?
Per il dsb ne abbiamo parlato anche in mp, puoi dirlo non è un reato, anche se come detto preferisco parlarne pubblicamente perché a questo serve il forum, non ti è stato sconsigliato il dsb , ti è stato sconsigliato con questa vasca e se è per questo anche il berlinese parte zoppo. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Rifarla perchè ormai devo,è vuota!per cosa fare intendi?
|
Cosa vorrai allevare? Non ti si può dire se la tua tecnica Va bene senza sapere a cosa dovrà servire.
Se la vasca è vuota cambiala con almeno una con 50 di profondita 50 o 60 di altezza se berlinese o dsb. Se non vuoi/puoi spendere i soldi per la vasca rifalla come prima sicuramente no dsb. Quando potrai e vorrai farai di meglio Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Come pesci la popolazione era al completo con 2 ocellaris,2dayscillus 1 salaria.invertebrati jo mix molli duri,e una particolare passione per le montipore.magari una tridacna che la sogno da quando sono stato alle maldive
|
Io penso che il costo meno impegnativo sia proprio rifare la vasca, se ti trovi già in difficoltà con questo punto allora e meglio stare un po fermi e aspettare momenti migliori. Il costo di un marino non e economico ed e molto impegnativo se fatto a grandi livelli. Capisci prima il tuo budget vedi che vorrai allevare e capire che metodo di gestione fare. Dopo capito questo capiremo anche noi come aiutarti. Ciao Mirko
|
Il budget ora è limitato,se devo rifare la vasca precedente con poche migliorie ok ci sta,se si parla di vendere tutto e ricominciare da capo allora è un'altro paio di maniche.a meno che il litraggio non sia simile,in modo che la tecnica possa essere riutilizzata.avete capito poú o meno cosa intendo?purtroppo i soldi comandano io ho affrontato uno sforzo quasi un anno fa,nal frattempo sono cambiate molte cose,il periodo storico che viviamo non facilita la cosa(dopo il 45 forse la è maggior depressione che affronta l'italia).poco margine su cui lavorare insomma.rifare è un conto,butta via e ricomincia è un altro.ci tengo a dire che tutti i vostri commenti sono comunque tutti utili alla mia causa.
|
Rifai la tua, non avere grosse pretese, se stai stretto con i pesci qualche sps facile come appunto Montipore puoi allevarlo, non spendere soldi per rattoppare, fallo quando potrai per qualcosa di veramente serio ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Si infatti,già il caliendrum non capisco se era sano o meno,spero di poter inserire una tridacna.ora mi toccherà rimaturare,ma sta volta lo faró senza fretta.mi sto adoperamdo per non avere fili volanti e alimentatori in giro.che tra gatto e bambino sarà sempre un incognita.per lo skimmer personalmente cosa dici?
------------------------------------------------------------------------ E le luci(40 w bianco 20 w blu)? |
Secondo me 60 watt sono pochi, ma è anche vero che si led non capisco molto, anzi, non mi piacciono proprio.
La tridacna vuole Buona luce e ottimi valori, sei un pò a rischio. Lo Skimmer non è certamente un mostro e ciò fa si che dovrai state ancora più attento con l'inserimento di pesci, però è una di quelle cose che si possono cambiare in corsa senza problemi, quindi puoi farlo tranquillamente tra qualche mese, o quando capita una buona occasione sul mercatino. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Se il bicchiere era sporco vuol dire che qualcosa tirava fuori.l'unica cosa non posso verificare è l'ossigenazione che offre,per il resto non funziona male,poi per quello che ho io
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. |