![]() |
Ok
Sono tante dovrò scegliere tenendo presente le due che piacciono a me. Per non fare troppa confusione quante piante (specie) mi conviene inserire? |
Daniele ho optato per queste piante:
FONDO/LATI Rotala Rotundifolia Higrophila Polisperma Ceratophyllum Demersum (queste le metterei nel fondo dei due lati) CENTRO/FONDO Nymphaea Lotus Heteranthera Zosterifolia (queste le metterei al centro nel fondo) PRIMO PIANO Staurogyne sp. "porto velho" Ludwigia Glandulosa Pogostemon Helferi (queste le metterei alla base di un legno sorretto da sassi parte anteriore sx) Possono andare bene secondo te? Nel caso bastano due piante per ogni specie? |
Daniele visto l'elenco.......
|
Io toglierei la ludwigia glandulosa(che tra l'altro no e' adatta al primo piano).per la quantità in linea di massima direi due massimo tre per tipo.quando andrai ad inserirle cerca di mettere le piante in modo che non ci siano piante dello stesso colore una davanti all'altra(ci sono diverse sfumature di verde)ciò evidenzierà di più le diverse piante ed aumenterà l'impressione di profondità...
|
Se non metto la giandulosa mi dici una alternativa di pianta rossa che rimane bassa, voglio inserire una pianta che spicchi come colore in tutte quelle verdi
|
Rosse per il primo piano la vedo dura....ci sono delle cryptocorine che tirano al rosso/marrone.se vuoi inserire una rossa la puoi mettere ma non in primo piano,sul centro-fondo in posizione ben illuminata.
|
Ok allora la metto al centro sullo sfondo
|
Ragazzi forse domani mi spediscono le piante è speriamo che sia veroooooooo.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |