![]() |
Quote:
cmq i consigli migliori te li danno gli animali!! stamani me ne hanno dato uno! il guppy si è infilato nella grotta dei ciclidi...e non è mai tornato fuori.... ------------------------------------------------------------------------ questa è una delle tante schede dei pangio che si trovano.. Pangio kuhlii (Valenciennes, 1846) Nome comune: Occhio spinoso Famiglia: Cobitidae Luogo d’origine: Asia Sud Orientale (Sumatra, Giava, Borneo, Malacca e Malesia) Dimensioni max: 12 cm Valori consigliati: PH: 6 / 7 - GH: 5 / 10 °dGH - Temp.: 23 / 28 °C Difficoltà d'allevamento: ridotta Alimentazione: onnivoro Comportamento: pesce da branco, pacifico e timido Riproduzione in cattività: possibile, ma di elevata difficoltà come vedete differisce da quella postata in precedenza. quale è giusta? ci vorrebbe uno che ha provato a farli vivere in acque diverse e ha studiato gli effetti che hanno sul pesce. sfido chiunque di voi ad aver fatto tutte le prove con le varie acque! come posso fidarmi di una o dell'altra versione? |
Io x esperienza personale ritengo molto valide le schede Di seriouslyfish (cerca il sito).
Sempre x esp personale, ho tenuto I pangio a ph 7,6-8 cn +7/8 punti Di Gh piu alto rispetto all'indicato....e ora li tengo a ph6.5 e gh 7. Sai cosa posso dirti? Non c'e paragone!!molto meglio adesso con I valori adatti a loro!si muovono..nuotano a centro vasca..li vedi Di giorno.... Tornando al tuo acquario...segnamo -1pesce..(guppy) |
Quote:
io il ph lo tengo a 6,8-6,9 e gli effetti sui pangio sono: -quelli grigi nuotano a tutte le ore e ovunque -quelli colorati di giorno escono ma restano nei pressi delle tane e di notte girano ovunque. no, è ancora vivo. l'ho trovato nascosto tra le piante in superficie ma ha qualche morso sulla coda. |
Quote:
Perché vuoi provare a tenere pesci con valori opposti a quelli che vogliono? No sinceramente, non ne capisco il motivo..#24 E siamo già a un pesce morto. Bravo! Hai scoperto che i ciclidi del Malawi sono incazzosi! Ma dove l'avrò letto....#24....forse in tutta la rete si legge questo... |
Quote:
Nn daró mai pareri su pesci "x sentito dire" e mai avuti.. Cosi credo e sn sicuro facciano anke gli utenti ke thanno criticato: anche quelli sn consigli, xke uno ke alleva guppy x esempio e lo tratta nel migliore dei modi...potrebbe avere le palle girate a leggere Di un utente ke li fa convivere cn uno squalo....Capito il senso? |
Quote:
Se un pesce viene da una determinata zona con determinati valori, secoli di evoluzione hanno fatto si che si adattasse a quell'ambiente. Dubito fortemente che novelli Charles Darwin in erba dimostrino chissacchè tenendo una macedonia di pesci mal assortita. Gli lascio il beneficio del dubbio però. Arrivassimo a una lieta conclusione sono pronto a dargli ragione. Il tempo è galantuomo, l'ultima parola a lui....;-) |
qui cerchiamo di non sperimentare perchè le conseguenze le pagano i pesci. Ringraziando il cielo ci hanno già pensato in molti a farlo prima di noi, ed ora che è constatato quali siano i migliori valori in cui le varie specie di pesci possono vivere, sta a noi rispettare tali esigenze. Ti consiglio di concentrarti su un solo tipo di pesci...sarebbe solo da sadici voler continuare a sperimentare.
|
@Jefri
guarda ke stiamo dicendo la stessa cosa :) Il senso era: se UNO t da consiglio, significa ke parla xke sa quello ke dice :)
|
Infatti:-)
|
Quote:
gli errori in questo forum li abbiamo fatti tutti e sottolineo TUTTI, dal "fritto misto", a non sapere i valori dell acqua giusti per ogni pesce e chi ne ha più ne metta, compresa io all inizio non sapevo nulla … la differenza sta che se tu posti una vasca come la tua qui, vuol dire che gente che ha già fatto i tuoi errori ti da consigli per non farteli fare anche a te e cerca di darti tutte le nozioni migliori per andare avanti e migliorare … l allestimento è molto personale, se ti devo dire la mia, l unica cosa che non mi piace è la sabbia di 3 colori io ne avrei preferito una neutra o magari nera che risalta di più i colori delle piante … per la popolazione sai già che non va bene, solo perché hai pesci che vogliono valori diversi tra loro e hanno anche caratteristiche diverse tra loro, poi se vuoi accettare questa critica costruttiva possiamo cercare insieme di migliorare qualcosa, sempre che a te vada … |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |