AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   questa non l'avevo mai vista....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450742)

Stefano G. 05-03-2014 16:13

per i pesci diventano tossiche solo in grandi quantità .... e libere in acqua .... cosa impossibile con gli schiumatoi
per i coralli sono tossiche sin da subito ..... le lumache sono particolarmente sensibili ..... ci sono tanti casi nel forum

Carmine85 05-03-2014 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Stefano G. (Messaggio 1062347774)
per i pesci diventano tossiche solo in grandi quantità .... e libere in acqua .... cosa impossibile con gli schiumatoi
per i coralli sono tossiche sin da subito ..... le lumache sono particolarmente sensibili ..... ci sono tanti casi nel forum

La dose minima letale non è ancora stata stabilita, tossicità random...

Andrea inoltre scrive che i pezzi si staccano...e nel momento che lo fanno, possono dare origine ad una vera e propria fioritura uguale alla massa madre...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Stefano G. 05-03-2014 16:24

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062347781)
Quote:

Originariamente inviata da Stefano G. (Messaggio 1062347774)

La dose minima letale non è ancora stata stabilita, tossicità random...

Andrea inoltre scrive che i pezzi si staccano...e nel momento che lo fanno, possono dare origine ad una vera e propria fioritura uguale alla massa madre...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

le forme che sisviluppane nelle nostre vasche non sono le più tossiche ...... alcune sterminano la fauna anche in mare
sono dinoflagellati legati al substrato (perdona la rozzaggine) .... con uno sviluppo molto rapido ma non in acqua libera .... fortunatamente sono altrettanto rapidi quando le condizioni non sono più ottimali al loro sviluppo

Abra 05-03-2014 20:15

Quotone per Stefanone :-)) kalk e cambio sale ( cristal sea marinemix ) secondo me risolvi.

alenemo87 05-03-2014 21:18

Sono come quelle di poffo?? Dino??

http://s29.postimg.cc/7262cwjer/image.jpg

Uso royal nature come sale..

JeFFo 05-03-2014 21:53

Ma se me ne mandate un po vediamo in pochi minuti,oppure una buona foto a stereo e micro, senza arrivare alla fluorescenza

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Poffo 06-03-2014 02:01

grazie a tutti ragazzi per gli interventi...davvero utili....grazie...scusate l'assenza ma oggi non ci sono stato.

allora....avevo e ho pensato a tutto soprattutto aumentare lo scambio gassoso:
1...messa una pompa con areatore e venturi di skimmer in vasca
2...aggiunto skimmer in sump sbicchierato
3...preso Azoto con 200mg ora.....messo qualche ora ma l'OZONO NON SI PUO' USARE IN CASA E' DA PAZZI

mi rimane solo la Kalk che settimana scorsa avevo già tirato fuori.

vediamo un pò come fare e parliamone ancora e arigrazie...!!!

dimaurogiovanni 06-03-2014 02:05

Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062348652)
grazie a tutti ragazzi per gli interventi...davvero utili....grazie...scusate l'assenza ma oggi non ci sono stato.

allora....avevo e ho pensato a tutto soprattutto aumentare lo scambio gassoso:
1...messa una pompa con areatore e venturi di skimmer in vasca
2...aggiunto skimmer in sump sbicchierato
3...preso Azoto con 200mg ora.....messo qualche ora ma L'OZONO NON SI PUO' USARE IN CASA E' DA PAZZI

mi rimane solo la Kalk che settimana scorsa avevo già tirato fuori.

vediamo un pò come fare e parliamone ancora e arigrazie...!!!

Si sente tanto ?

Poffo 06-03-2014 02:07

t'AMMAZZA.......e anche se a casa lasci aperto un pò le finestre...per non sentirlo devi spalancare casa....che d'inverno non è piacevole.....

dimaurogiovanni 06-03-2014 02:16

La verità lo volevo provare .ma non cosa ne pensa mia moglie poi :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.