AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acquario "fritto misto" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450686)

briciols 04-03-2014 16:19

Ragazzi scusate ma l'avevo scambiato per una pianta finta :-)):-)):-))

Flavio92 04-03-2014 17:09

Ragazzi quindi ricapitolando, lascio in vasca solo i guppy, aggiungo il muschio e qualche altra pianta...

Ma mi manca qualcosa: tipo qualche gamberetto o qualcosa del genere che mi pulisca il fondo dai residui di cibo..
I pangio non saranno facili da prendere, quindi se non si fanno retinare resteranno dentro anche se i valori non saranno ottimali per loro, ma il mio obbiettivo è di togliere anche loro, magari un giorno con un po di pazienza tolgo tutte le rocce dove si nascondono e li catturo, quindi consigliatemi voi qualcosa da mettere x non far sparare alle stelle i nitriti con i residui di cibo...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

briciols 04-03-2014 17:15

Con i guppy e con fitta vegetazione ci vedrei bene anche un gruppetto di caridine red cherry
Ma mi raccomando devi inserire molte piante e dare loro molti rifugi dove potersi nascondere e riprodursi in tranquillità . ;-)

Flavio92 04-03-2014 17:17

Avevo letto che le caridine mangiano gli avannotti. Io non uso la nursery, fino ad ora sono cresciuti in vasca senza problemi i piccoli

------------------------------------------------------------------------
E poi le caridine vanno d'accordo con i pangio nel caso di una convivenza?

briciols 04-03-2014 17:21

Se tieni i guppy i pangio li devi levare mi pare che gia ti è stato detto.
Le caridine non mangiano avannotti. ;-)

Flavio92 04-03-2014 17:25

Ho scritto sopra quello che farò con i pangio...;)
Se riesco li prendo tutti se non riesco restano li...e mi ingegno su come fare a prenderli...magari li pesco:sly:

Ma fai conto di non aver letto nulla...:p
Ti chiedo pangio e caridine vivono insieme senza che uno rompa l'altro?

briciols 04-03-2014 17:28

Ho paura che i pangio predino le caridine ma personalmente non ho mai provato la convivenza tra le due specie .

marcorsv1000 04-03-2014 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Flavio92 (Messaggio 1062346187)
Ho scritto sopra quello che farò con i pangio...;)
Se riesco li prendo tutti se non riesco restano li...e mi ingegno su come fare a prenderli...magari li pesco:sly:

Ma fai conto di non aver letto nulla...:p
Ti chiedo pangio e caridine vivono insieme senza che uno rompa l'altro?

Non fare il.furbetto che briciols vede tutto sente tutto sa tutto..
:D:D:D:D:D:D

Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)

Flavio92 04-03-2014 17:33

Ahahaha... :D :D :D
Cmq vedrò di toglierli sul serio...:thumbup:

briciols 04-03-2014 17:34

Vanno tolti per il loro bene se stavi dalle mie parti te li prendevo volentieri ma purtroppo siamo molto lontani.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.