![]() |
Eheh se vuole colonne e forziere oh...lasciateglieli :)..sappiamo le controinducazioni, le ha capite pure lui credo :)
Dopo 20messaggi nn posso ancora leggere pareri su quelle colonne ehehehe |
io metterei piante con legno magari, nell'angolo dove ora hai sistemato il forziere
così avresti piante dietro a destra e a sinistra e lasci la porzione centrale libera per il nuoto. metterei un altro legno con due anubias.. cosi resti sempre sul piante semplici senza pretese di luce e fertilizzante |
buongirono a tutti...ieri ho fatto bollire il legno che ho inserito nell'acquario e al momento in cui non faceva più acqua gialla ho smesso di bollirlo...poi ho messo le anubias e l'ho inserito nell'acquario, ma galeggia...ma è normale? per farlo stare fermo gli ho messo un peso ma se lo tolgo galleggia
|
normalissimo..
ma non ti preoccupare neppure dell'acqua gialla, sono tannini.. fanno solo bene |
l'acqua non è gialla, un pò torbida ma leggermente perchè ovviamente smuovendo le cose...dietro il forziere c'è già una pianta di media grandezza, solo che in foto non si nota...quella a sinistra davanti si sta rovinando completamente...io avrei pensato di mettere sullla parte davanti delle piante basse anzi bassissime come tipo muschio...in modo d ricoprire il tutto davanti , che ne pensate? di anubias già ce ne sono parecchie e poi aggiungere altri legni è troppo perchè le decorazioni sono abbastanza
http://s9.postimg.cc/nebfvnohn/20140304_182619.jpg ecco la pianta a sinistra davanti si sta rovinando e si chiama echinodorus |
è anubuias congensis quella..
l'hai interrata.. potrebbe essere che stia marcendo.. ovvio che sta male :-) non di vede mai coprire il rizoma sisi... più piante metti, come ti ha detto briciols, meglio è.. regolati su piante di bassa esigenza.. non comperarle a caso tanto per riempire io lo stesso piantumerei piu quel lato del forziere.. anche se lo nascondi un po tra la vegetazione.. |
Prova a mettere delle pasticche da fondo per le echinodorus ne trarranno giovamento ;-)
Inoltre cerca di inserire piu piante mi sembra una vaschetta molto spoglia. |
ah si è un Echinodorus.. allora segui briciols :-)
|
metterò di sicuro altre piante perchè anch'io lo vedo spoglio...piante tipo il muschio java non va bene? è delicata come pianta?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |