![]() |
Io non cambio mai l'acqua e metterei tantissima acqua inquinata (si nutrono di inquinamento microbico) una sola un paio di litri. e li lascerei li per cinque o sei giorni. (io faccio in questo modo)
|
Cioè butto dentro anche mezzo litro di acqua con infusori????
|
si, se è fredda falla scaldare alla stessa temperatura prima
|
spirulina in polvere??? si può dare'
|
penso di sì, ma devi dosarla con estrema parsimonia. Io aggiungo a giorni alterni pochissimo Sera micron (quanto puoi prenederne con la punta di uno stuzzicadenti). insomma io non cambio l'acqua ma non aggiungo materiale che si può decomporre generando scorie azotate.
|
Beh...io l acqua la cambio considera che la prendo dalla vasca grande quella piena di alghe delka foto...c e chi usa anche il rosso dell uovo, ma nn è rischioso
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
una ventina li conto.....speriamo bene, intando vado avanti da venerdì con infusori, muschio (microfauna), e del chi ebi della shirakura disciolto in acqua (molto poco per evitare inquinamenti).
Ho letto che si può usare il biozyme a giorni alterni....qualcuno mi da conferma? |
venti benissimo!!!!
anch'io non sono mai riuscita a contarli tutti... sono quasi 4 mesi e non so ancoa se sono 22 o 23...^^ cmq il prodotto che hai citato non lo conosco, ma se vai di infusori vedrai che non avrai problemi... e ormai penso potresti già dare anguillole e i microworms (non ricordo quale avevi) tienici aggiornati ^^ |
Scusate se non intervengo molto, ma in questi giorni ho diverse cose da sbrigare e il tempo è ridotto al minimo...
Comunque leggo sempre i messaggi e mi complimento per il buon lavoro fatto fino ad ora ;-) Vedrete che partire da questi gruppetti è un'esperienza molto bella, e gli stessi animali sono in salute molto più di quelli comprati nei negozi! Ottimo lavoro!! |
Ho sia microworms che anguillole, ma neanche li guardano....forse perchè dò molto muschio e acqua sporca ricca di microorganismi....ad essere sincero peò non li vedo crescere molto.....in una settimana quato dovrebbero crescere????
------------------------------------------------------------------------ Oggi causa un termostato male impostato la temperatura mi è arrivarta a 29 gradi....ma loro sembrano non aver sofferto...ora sta sui 25 gradi. Inoltre aggiungo che un paio mi sono sfuggiti nella vasac grande ed è da due giorni che stanno li nuotano freschi e beati....avevo pensato passati i primi sette giorni di liberarli tutti li....forse non me li godo osservandoli, ma penso che li abbiano sia un acqua più stabile e più difficilmente inquinabile con il mangiare (sono più di 40 litri al posto di un litro scarso), e poi hanno di sicuro più spazio per il nuoto....che ne pensate? suggerimenti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21. |