AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Start: Esperienza Pseudomugil gertrudae Aru II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=449056)

sergio43 28-02-2014 14:21

Io non cambio mai l'acqua e metterei tantissima acqua inquinata (si nutrono di inquinamento microbico) una sola un paio di litri. e li lascerei li per cinque o sei giorni. (io faccio in questo modo)

Agri 28-02-2014 14:46

Cioè butto dentro anche mezzo litro di acqua con infusori????

sergio43 28-02-2014 14:48

si, se è fredda falla scaldare alla stessa temperatura prima

Agri 28-02-2014 17:17

spirulina in polvere??? si può dare'

sergio43 28-02-2014 18:01

penso di sì, ma devi dosarla con estrema parsimonia. Io aggiungo a giorni alterni pochissimo Sera micron (quanto puoi prenederne con la punta di uno stuzzicadenti). insomma io non cambio l'acqua ma non aggiungo materiale che si può decomporre generando scorie azotate.

Agri 28-02-2014 18:25

Beh...io l acqua la cambio considera che la prendo dalla vasca grande quella piena di alghe delka foto...c e chi usa anche il rosso dell uovo, ma nn è rischioso

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Agri 01-03-2014 17:52

una ventina li conto.....speriamo bene, intando vado avanti da venerdì con infusori, muschio (microfauna), e del chi ebi della shirakura disciolto in acqua (molto poco per evitare inquinamenti).
Ho letto che si può usare il biozyme a giorni alterni....qualcuno mi da conferma?

AislinnSilvia 02-03-2014 12:55

venti benissimo!!!!
anch'io non sono mai riuscita a contarli tutti... sono quasi 4 mesi e non so ancoa se sono 22 o 23...^^

cmq il prodotto che hai citato non lo conosco, ma se vai di infusori vedrai che non avrai problemi... e ormai penso potresti già dare anguillole e i microworms (non ricordo quale avevi)

tienici aggiornati ^^

Luca_fish12 02-03-2014 13:10

Scusate se non intervengo molto, ma in questi giorni ho diverse cose da sbrigare e il tempo è ridotto al minimo...

Comunque leggo sempre i messaggi e mi complimento per il buon lavoro fatto fino ad ora ;-)

Vedrete che partire da questi gruppetti è un'esperienza molto bella, e gli stessi animali sono in salute molto più di quelli comprati nei negozi! Ottimo lavoro!!

Agri 02-03-2014 19:03

Ho sia microworms che anguillole, ma neanche li guardano....forse perchè dò molto muschio e acqua sporca ricca di microorganismi....ad essere sincero peò non li vedo crescere molto.....in una settimana quato dovrebbero crescere????
------------------------------------------------------------------------
Oggi causa un termostato male impostato la temperatura mi è arrivarta a 29 gradi....ma loro sembrano non aver sofferto...ora sta sui 25 gradi.
Inoltre aggiungo che un paio mi sono sfuggiti nella vasac grande ed è da due giorni che stanno li nuotano freschi e beati....avevo pensato passati i primi sette giorni di liberarli tutti li....forse non me li godo osservandoli, ma penso che li abbiano sia un acqua più stabile e più difficilmente inquinabile con il mangiare (sono più di 40 litri al posto di un litro scarso), e poi hanno di sicuro più spazio per il nuoto....che ne pensate? suggerimenti?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15026 seconds with 13 queries