![]() |
complimenti , e' bellissimo! lo vedo bene con 2 compagni !
|
Quote:
Oggi sono apparse delle bollicine tutto intorno al bordo, prevalentemente dove l'acqua è più ferma I valori sono come gli ultimi postati Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
hai usato acqua di rubinetto ? se e' cosi' e' normale
|
Quote:
Entro qualche giorno faccio il primo cambio da 10lt Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Aggiornamento: Le bollicine sembrano in diminuzione e sembra andare tutto bene.
Ho spostato le Anubias in una zona più in ombra, si stavano riempiendo di alghe. Le lumache dopo l'inserimento del pescetto (ogni tanto lo vedo masticare per qualche minuto le lumache per poi sputarle ancora in perfetta forma) sono diminuite drasticamente (o si nascondono meglio). Beh credo che l'allestimento sia finito a questo punto :) grazie a tutti per gli utili consigli Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
A distanza di un mese e mezzo è cambiato qualcosa, la hygrophila sembra soffrire ultimamente, però da quando ho iniziato la concimazione con pasticche a mezza dose, sembra migliorare :) (foglioline nuove verdi)
La microsorum ha sempre le foglie (quelle originali dell'inserimento in acquario) annerite, quelle nuove non lo sono molto. È anche uscita una nuova piantina da una delle foglie più vecchie. La vallisneria si riproduce a ritmo frenetico e la elodea, invece, discretamente. Le Anubias da quando sono in ombra stanno meglio ma non si sono ancora aggrappate al tronco Non ho ancora dato un compagno al pescetto perché a Bari non trovo neanche un negozio (affidabile) che ha qualche esemplare suo simile.. Ps: ho appena potato metà delle hygrophila (la metà alta di quelle potate era notevolmente rovinata) So che vanno potate solo una parte per volta e non tutte insieme per evitare vari problemi :) http://img.tapatalk.com/d/14/05/08/tudaveha.jpg Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |