![]() |
Quando si trova fuori la rocciata prova a spegnere di colpo le luci magari ce la fai.
Vins ;) |
Aggiornamento: a parte lo zebra che non sono riuscito a prendere, sono andato dal negoziante che mi ha fatto tutti i test possibili compreso po4 e sono risultati tutti a 0.........secondo lui ho preso l'odinus o qualcosa del genere......bo
Avete opinioni sulle possibili cause? I buffer non c'entrano...,, Sent from my iPhone |
A mia figlia son morti alcuni pesci per la sua mania di mettersi il profumo,parlo del dolce però e acquario addirittura chiuso solo con una piccola fessura.Andavano a scatti come i tuoi.L'oodinium penso lo avresti sicuramente riconosciuto.
|
Non mi arrendo!!!!!
Ho guardato per 1 ora lo zebrasoma, allora visibilmente non ha nessun puntino, forse leggermente scolorito (ma neanche più di tanto) è come se continuasse a grattarsi la coda sul vetro, fa degli scatti come volesse scollarsi qualcosa da addosso.... Ho provato a dar da mangiare, praticamente lui prende in bocca il cibo e poi lo risputa subito (stesso sintomo che aveva lo strigosus) è come non riuscisse a mandar giù...... Parassitosi? Che malattia può avere? Prendo una lampada uv? Sent from my iPhone |
Quote:
|
Lo iodio sicuramente aiuta ma più che altro mi sembra che serva x prevenire....invece leggevo che se l'acqua è infestata da certi parassiti la lampada uv li elimina....
Bo qualcuno mi può illuminare? Sent from my iPhone |
Gli uv uccidono anche batteri utili per il sistema. Non se se in questi casi però funziona
da quello che descrivi sembra il mio al pulire dei vetri, in pratica vede il suo riflesso nel vetro e lo attacca appena capisce che è il suo riflesso smette dopo un paio di giorni Vins ;) |
E purtroppo uccide anche batteri buoni....ma come potrò a fidarmi un domani a ripopolare la vasca?
Sent from my iPhone |
Conviene cambiare titolo al topic e spostarlo, poi chiediamo anche aiuto ad un paio di amici
@GROSTIK
@xiphias_gladius85
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Ti ho cambiato il titolo e spostato in malattie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |