AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il mio nano.....(un po' americano) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448102)

pesce87 08-03-2014 20:56

Ma non è troppa luce?

capellone24 08-03-2014 23:21

Si, è tanta luce ma non più di una Plafo a led seria....... cmq la vasca è 90x45 la scarsa profondità aumenta la penetrazione e pure troppo anche gli effetti negativi dell'irraggiamento ....cmq per ora la tenuis tiene bene ,idem le mentitore, solo la millepora si è schiarita un pelo.....

A breve mi arriva una ciabatta programmabile per gestire il fotoperiodo.... avrei intenzione di far accendere prima la led blu, a distanza di un'ora la prima hqi, dopo un'ora la seconda e ciclo inverso a spegnere.... in sostanza avrei 7 ore di fotoperiodo pieno, 2 con 50% e 2 con soli led..... dovrebbe essere un buon compromesso per la simulazione alba tramonto..... inoltre la ciabatta è collegata alla lan, cosi posso accendere o spegnere tramite iphone da qualsiasi posto........

PIPPO5 09-03-2014 02:27

Cristian stai facendo un vero gioiellino.....una mp10 sarebbe la ciliegina sulla torta😎

Inviato dal mio Ai Fonnnnn

capellone24 09-03-2014 08:59

Eh si..... sto aspettando anche quella. :-D......sbrigati.......:-)):-)):-))

Misfits 10-03-2014 13:10

Rinnovo i complimenti :-)) ora bisogna solo aspettare che cresca tutto per bene! :-)

PIPPO5 10-03-2014 20:16

Sti cinesi non si sbrigano....😩😂

Andrea
Inviato dal mio Ai Fonnnnn

capellone24 18-03-2014 23:38

Piccolo update:
A un mese e mezzo cominciano i Casini :-)
Dopo il disastro dei pesci sono stato circa 20 giorni con il solo pseudochelinus in vasca, chiaramente ho ridotto l'alimentazione di conseguenza e altrettanto chiaramente ho quasi mandato al creatore la millepora.....bleaching e stn a causa della mancanza di nutrienti, purtroppo devo constatare che devo ridurre il filtraggio a base di resine e carbone, da domani infatti spengo il reattore e provo a vedere se riesco a recuperare la talea, ho anche in mente di ridurre il fotoperiodo di un'ora, continuando a dosare a dosi piene aminoacidi e zooplankton.

Domani posto una foto della talea in questione, e pensare che aveva colato benissimo sulla basetta :-(

SIMODOG 19-03-2014 01:55

Ciao capellone
Mi ripeto ma la tua vasca mi piace un sacco
Peccato per la millepora

Seguo #e39

capellone24 19-03-2014 09:55

spero ancora di recuperarla........devo trovare il giusto equilibrio tra "feeding e striping" da neofita ovviamente ho esagerato con l'asportazione di nutrienti e ciò non è necessariamente un bene per i coralli, il risultato infatti sono colori spenti e chiarissimi, stamattina quindi di buon ora ho rimosso il carbone e mezza dose di GFO (la eliminerò presto tutta), inoltre ho ridotto il fotoperiodo a 9 ore piene in attesa della ciabatta programmabile.

Aggiorno a breve.
Ciauz

SIMODOG 19-03-2014 16:48

Dai dai che la recuperi......
Leggo che stai cercando di trovare un giusto equilibrio..,
Domanda forse stupida...
Non potevi lasciare così e aumentare il cibo..?
Aggiungendo magari anche phyto fresco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.