![]() |
lo devo contattare in pvt o aspetto una sua risposta?
|
Di solito risponde qua...se non risponde alla discussione probabilmente deve ancora leggerla perciò dubito leggerebbe il messaggio privato...
|
oggi e morto il guppy che era messo male ed ho trovato anche un neon morto
|
Non puoi tenere nella stessa vasca guppy e neon, richiedono valori differenti! Mi dispiace per il guppy...prosegui la cura con gli altri.
|
sono assieme da un bel pò di tempo, non ho mai avuto problemi
|
Vogliono valori diversi non devono stare insieme. Una delle due specie soffrirebbe, si indebolirebbe ed ammalerebbe.
|
Questo per me è un problema batterico e il Dessamor fa ben poco. Non ho capito se avevi messo le guppe sotto sale per 5 giorni o se ti sei limitato a fare dei bagni brevi.
Se hai ancora pesci ammalati, ti consiglierei di fare un ciclo di Baytril, in VASCA A PARTE: Quote:
Controlla di nuovo anche i valori, GH compreso. Mi dispiace non averti potuto aiutare in questi giorni, ma non sempre ho tempo di guardare il forum... |
la situazione dopo il trattamento con il dessamor sembra rientrata, la conclusione e stata che, dei guppy miei ne e rimasto solo una, in pratica i nuovi hanno preso il loro posto.
sono sempre più convinto che si tratta di portatori sani. |
Mi dispiace per la pesciolina anch io ho avuto ache fare con idropisia ed è bruttissimo! puo essere curata se presa in tempo ma è difficile accorgersene prima purtroppo.. Io ho tentato con Ambramicina e con il Minocin se ti dovesse capitare (sperando di no) con qualche altro pesce ho trovato questo link dove spiega la storia di un pesciolino affetto da questa malattia e che fortunatamente e con un intervento tempestivo c e l ha fatta! http://www.acquariofiliafacile.it/ar...uarigione.html
i pesciolini che hanno l idropisia bisogna IMMEDIATAMENTE separrali in una vaschetta di quarantena in quanto l idropisia puo essere contagiosa solo nel caso il pesce dovesse morire. Facci sapere come va con gli altri pesciolini :-) |
Mi dispiace, per lo meno ora la situazione sembra essersi risolta...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |