AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Aggiornamento vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447290)

Alereef 12-02-2014 00:38

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1062317760)
Ciao Ale, disposizione e coralli superbi, solo che li vedo un po ambrati non brillanti o sono le foto?

un po quello e un po quell'altro Franco.
Se guardi la prima foto il primo corallo da sx e il corallo al centro dietro la Valida sono 2 selvatiche che ho preso da poco e sono in effetti opachi, senza lucentezza.
Ma per le selvatiche introdotte da poco in vasca per mia esperienza inizialmente si passa ad uno inscurimento dell'animale e poi dopo qualche mese se resiste ricomincia a riprendere colore e lucentezza.
Le selvatiche,specialmente quelle grandi lo sai, sono difficili, sono abituate a vivere per molto tempo nei reef, in condizioni perfette, poi si fanno 24-48 ore di viaggio e vengono messe in un ambiente che non sarà mai uguale a quello a cui sono abituate.
Però quando vedo una bella selvatica non so resistere...:-)
Insieme a quelle avevo preso per esempio anche una bellissima Suharsonoi ma poi è morta.
Invece una Desalwii per ora va molto bene.
Se resistono e si adattano per me però è una soddisfazione, vuol dire che la vasca ha l'acqua buona..
Gli altri coralli sono invece abbastanza brillanti dal vivo.
L'unico che non risponde tanto bene è la millepora verde alla quale sono bruciate un pò le punte.
Nel complesso comunque sono abbastanza contento considerando che la vasca ha meno di un anno e che a giugno ho perso diversi coralli per un avvelenamento.
Praticamente dopo i cambi d'acqua che ho fatto diciamo che è partita da luglio e penso e spero raggiunga la migliore forma fra un annetto e passa.
I due pezzetti stanno bene!#70

Quote:

Originariamente inviata da rosario-94 (Messaggio 1062317989)
Tutto molto curato.. bellissima vasca, i coralli sono stupendi, devono schiarire un pochino..

Grazie!

Quote:

Originariamente inviata da bengio (Messaggio 1062318076)
animali nn al top il resto è ok ,spiegaci i dosaggi dei prodotti magari assieme possiamo migliorare i colori

Ti ringrazio molto per l'aiuto!
per i dosaggi, oltre a quello che ho scritto nei post precedenti, doso 2 ml al giorno di Pohl Extra e 5 ml al giorno di B.Balance (avevo il Boro a 2.8)
Cosa mi consigli?

kenzo.91 12-02-2014 00:42

Spettacolo *.*
complimentii.

Vincenzo :-)

Trudi 12-02-2014 01:00

Ciao Ale mi sembra di ricordare che in sump usavi canolicchi o mi sbaglio? Posteresti una foto della sump? :)

Alereef 12-02-2014 11:02

Quote:

Originariamente inviata da kenzo.91 (Messaggio 1062318126)
Spettacolo *.*
complimentii.

Vincenzo :-)

Grazie!

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062318141)
Ciao Ale mi sembra di ricordare che in sump usavi canolicchi o mi sbaglio? Posteresti una foto della sump? :)

si siporax..prossima volta posto sump.;-)

bengio 12-02-2014 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Alereef (Messaggio 1062318122)
Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1062317760)
Ciao Ale, disposizione e coralli superbi, solo che li vedo un po ambrati non brillanti o sono le foto?

un po quello e un po quell'altro Franco.
Se guardi la prima foto il primo corallo da sx e il corallo al centro dietro la Valida sono 2 selvatiche che ho preso da poco e sono in effetti opachi, senza lucentezza.
Ma per le selvatiche introdotte da poco in vasca per mia esperienza inizialmente si passa ad uno inscurimento dell'animale e poi dopo qualche mese se resiste ricomincia a riprendere colore e lucentezza.
Le selvatiche,specialmente quelle grandi lo sai, sono difficili, sono abituate a vivere per molto tempo nei reef, in condizioni perfette, poi si fanno 24-48 ore di viaggio e vengono messe in un ambiente che non sarà mai uguale a quello a cui sono abituate.
Però quando vedo una bella selvatica non so resistere...:-)
Insieme a quelle avevo preso per esempio anche una bellissima Suharsonoi ma poi è morta.
Invece una Desalwii per ora va molto bene.
Se resistono e si adattano per me però è una soddisfazione, vuol dire che la vasca ha l'acqua buona..
Gli altri coralli sono invece abbastanza brillanti dal vivo.
L'unico che non risponde tanto bene è la millepora verde alla quale sono bruciate un pò le punte.
Nel complesso comunque sono abbastanza contento considerando che la vasca ha meno di un anno e che a giugno ho perso diversi coralli per un avvelenamento.
Praticamente dopo i cambi d'acqua che ho fatto diciamo che è partita da luglio e penso e spero raggiunga la migliore forma fra un annetto e passa.
I due pezzetti stanno bene!#70

Quote:

Originariamente inviata da rosario-94 (Messaggio 1062317989)
Tutto molto curato.. bellissima vasca, i coralli sono stupendi, devono schiarire un pochino..

Grazie!

Quote:

Originariamente inviata da bengio (Messaggio 1062318076)
animali nn al top il resto è ok ,spiegaci i dosaggi dei prodotti magari assieme possiamo migliorare i colori

Ti ringrazio molto per l'aiuto!
per i dosaggi, oltre a quello che ho scritto nei post precedenti, doso 2 ml al giorno di Pohl Extra e 5 ml al giorno di B.Balance (avevo il Boro a 2.8)
Cosa mi consigli?

il mio consiglio e quello di eliminare per un pò lo xtra e dimezzare il boro ,controllare il potassio,e per bilancianciare il tutto proverei a cambiare lo skimmer

marcel 12-02-2014 13:46

Spettacolare!! Vasca davvero bellissima..#70

carlitos83 12-02-2014 13:47

la più bella vasca del portale #70

andrewcs 12-02-2014 14:22

spettacolo.

ZON 12-02-2014 15:20

bengio 2 ml di xtra su quel litraggio e' come se non lo dosasse..

i colori sono scuretti ma se la vasca si sta stabilizzando e' piu che normale..

l'acorpora non e' multiacuta..piu caroliniana

Alereef 12-02-2014 17:04

Quote:

Originariamente inviata da marcel (Messaggio 1062318497)
Spettacolare!! Vasca davvero bellissima..#70

Grazie!

Quote:

Originariamente inviata da carlitos83 (Messaggio 1062318500)
la più bella vasca del portale #70

Grazie!

Quote:

Originariamente inviata da andrewcs (Messaggio 1062318546)
spettacolo.

Grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.