![]() |
Quote:
Se guardi la prima foto il primo corallo da sx e il corallo al centro dietro la Valida sono 2 selvatiche che ho preso da poco e sono in effetti opachi, senza lucentezza. Ma per le selvatiche introdotte da poco in vasca per mia esperienza inizialmente si passa ad uno inscurimento dell'animale e poi dopo qualche mese se resiste ricomincia a riprendere colore e lucentezza. Le selvatiche,specialmente quelle grandi lo sai, sono difficili, sono abituate a vivere per molto tempo nei reef, in condizioni perfette, poi si fanno 24-48 ore di viaggio e vengono messe in un ambiente che non sarà mai uguale a quello a cui sono abituate. Però quando vedo una bella selvatica non so resistere...:-) Insieme a quelle avevo preso per esempio anche una bellissima Suharsonoi ma poi è morta. Invece una Desalwii per ora va molto bene. Se resistono e si adattano per me però è una soddisfazione, vuol dire che la vasca ha l'acqua buona.. Gli altri coralli sono invece abbastanza brillanti dal vivo. L'unico che non risponde tanto bene è la millepora verde alla quale sono bruciate un pò le punte. Nel complesso comunque sono abbastanza contento considerando che la vasca ha meno di un anno e che a giugno ho perso diversi coralli per un avvelenamento. Praticamente dopo i cambi d'acqua che ho fatto diciamo che è partita da luglio e penso e spero raggiunga la migliore forma fra un annetto e passa. I due pezzetti stanno bene!#70 Quote:
Quote:
per i dosaggi, oltre a quello che ho scritto nei post precedenti, doso 2 ml al giorno di Pohl Extra e 5 ml al giorno di B.Balance (avevo il Boro a 2.8) Cosa mi consigli? |
Spettacolo *.*
complimentii. Vincenzo :-) |
Ciao Ale mi sembra di ricordare che in sump usavi canolicchi o mi sbaglio? Posteresti una foto della sump? :)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Spettacolare!! Vasca davvero bellissima..#70
|
la più bella vasca del portale #70
|
spettacolo.
|
bengio 2 ml di xtra su quel litraggio e' come se non lo dosasse..
i colori sono scuretti ma se la vasca si sta stabilizzando e' piu che normale.. l'acorpora non e' multiacuta..piu caroliniana |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |