![]() |
Quote:
in ogni caso esistono differenti metodi per l'introduzione dei fosfati,puoi ricorrere al fosfato di potassio(trovi indicazioni sulla scheda),o come dici,a prodotti alternativi,in questo caso valuta bene il contenuto e la concentrazione del prodotto Ciao |
Allora... Un piccolo aggiornamento! La situazione è notevolmente migliorata! :-))#70. Sono riuscito a portare gli no3 a 10 mg/l e i po4 a 0,1 mg/l. Ho diminuito il fotoperiodo a 7 ore, e rimesso la lampada che avevo tolto. Ho poi iniziato il trattamento con carbonio liquido, con dosi 3 volte a quelle consigliate, e continuato con la fertilizzazione base seachem ad 1/3 di quella consigliata. Ho sospeso l'excel per non esagerare, visto che stavo già utilizzando il carbonio liquido. Tutte le piante e i pesci sembrano in gran forma, fatta eccezione per l'egeria densa che sembra aver patito il trattamento. Da domani comincerò ad aumentare il fotoperiodo.
Grazie a tutti per i consigli |
L'excell,nasce come integratore di carbonio liquido e quindi non ha senso interromperlo per fornire altro carbonio liquido,tanto piu' in eccesso
riduci la quantita' di carbonio liquido e somministralo al 100% del protocollo indicato dalla casa l'egeria densa potrebbe soffrire proprio per il sovradosaggio del carbonio liquido;alcune piante mal sopportano l'aggiunta di disinfettante presente in traccia in alcuni integratori di carbonio(glutaraldeide) Tienici aggiornati Ciao |
Ok! Da domani avevo già intenzione di calare la dose di carbonio liquido! Allora lo porto a la dose consigliata, e ricomincio anche con l'excel.
Grazie mille! |
Mi fa piacere sapere degli ottimi progressi ottenuti. Hai solo sbagliato a dosare il carbonio liquido, cioè tre volte sopra la dose consigliata.
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk |
Cosa posso dire... Sono contentissimo! Le alghe sono quasi sparite, le piante sono bellissime e rigogliose. Ho inserito anche l'hemianthus callitrichoides che ha cominciato a stolonare dopo 24 ore! L'egeria sta ributtando. Speriamo il pericolo sia scampato...
Ho ri-aumentato il fotoperiodo di 30 minuti e aumenterò ancora a fine settimana. Portandolo di nuovo a 8 ore. Appena ho tempo metto una foto. Grazie di nuovo a tutti per i preziosi consigli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |