![]() |
oddio non è che con gli scalari stavano tutti più larghi, anzi :-))
già un gruppo di 30 caracidi è troppo per quella vasca, una 15na già stanno meglio, le petitelle non sono piccole. poi considera che i caracidi predano le larve dei ciclidi, per cui sarebbe meglio non averne o andare su specie che tendono a predare meno. |
Quindi suggeriti che se decido i clicidi di togliere i caracidi e optare per cosa??
Invece se decidessi i caracidi cambiare i ciclidi con cosa?? Vorrei trovare il giusto abbinamento/equilibrio/specie di pesce da trovarmi un acquario "tranquillo" e che mi dia soddisfazioni. Inviato da iPhone B/=\G |
con i ciclidi nani metterei un gruppo di otocinclus e se proprio vuoi dei caracidi delle Carnegiella sp. rispetto ad altre specie tendono a restare nelal parte superiore.
altre specie papabili sono i nannostomus di piccole dimensioni come i trifasciatus/eques e marginatus, ma comunque sono potenziali predatori, non andrei oltre le 12/15 unità. se vuoi tenere un gruppo corposo di caracidi perchè ti piace il colore e il movimento, sceglierei dei non ciclidi che occupino la parte bassa come ad es. un gruppo di corydoras. |
Corydoras però serve sabbia o sbaglio??
Io ho ghiaia, arrotondata non vorrei mai che si facessero male ai barbugli. Inviato da iPhone B/=\G |
la sabbia è il top, ma una ghiaia non troppo grossa e arrotondata può andare bene.
magari posta una foto del fondo (magari con accanto una moneta per capire dimensione e forma) |
È io manado della jbl non so se hai presente...
Inviato da iPhone B/=\G |
Allora può andare
|
Quote:
Stando tanto sul fondo però o sbaglio ?? Quante unità ?? Inviato da iPhone B/=\G |
è la loro peculiarità, grufolare sul fondo, sono specie gregarie per cui minimo 6/7 esemplari, sono anche abbastanza facili da riprodurre
|
Quindi 5 corydoras che mi piacciono deciso, 6 unità, manca il resto...
Inviato da iPhone B/=\G |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |