![]() |
ma anche la roccia morirà?
|
Molti organismi probabilmente moriranno!!ma se fai attenzione almeno alla temperatura e alla salinità ed inserisci qualche fiala di batteri Biodigest Prodibio (e naturalmente come già detto aspetti che tutto il sistema si riprenda) le rocce verranno nuovamente colonizzate!!magari quando hai un po di stabilità (adesso dico così perchè non so la reale situazione) inserisci qualche altra roccia viva!!quanti kg ne hai adesso?!?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ah e ti consiglio vivamente di togliere la sabbia!!!!!!!!!!!!farai ancora più fatica a stabilizzare i valori se la tieni!!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ok Giorgia, non ti preoccupare. A questo punto se non lo hai già fatto fai come ti abbiamo detto. Se hai visto che i coralli non possono recuperare mi dispiace per loro ma buttali via (morendo inquineranno l'acqua). Svuota l'acquario, vai dal tuo ultimo negoziante e compra 20 l d'acqua salata e 3/4 kg di rocce. Le metti nell'acquario (acqua a 25 gradi), non accendi nessuna luce e ti dimentichi dell'acquario per 1 mese. Se invece la luce la vuoi fin da subito (ma non è necessario) se non vuoi spendere molto ci sono le classiche pl metà bianche, metà blu attiniche e le accendi per 4 ore e mano a mano aumenterai!Buona fortuna!
|
sì va bene
|
ho trovato una piccola vasca rattoppata dove sono entrati 15 litri, ci ho messo 540 gr. di sale e ho dato il via al processo mantenendo l'altro così com'è nella speranza che qualche animale possa sopravvivere... non so... poveri
|
scusa ma nn hai rifrattometro ??? fare una vasca senza almeno il riffra e i test la vedo molto vaga la cosa ... un marino nn e un dolce e tuttaltro mondo
|
non ancora cmq ho seguito la tabella letta qui e spero di poter provvedere presto
|
Eh le povere bestiole avranno sofferto molto...non capisco proprio come un venditore possa darti dei coralli con un acquario ancora da avviare...lui sapeva bene che sarebbero morti...comunque ormai il danno è fatto!!se hai rocce di buona qualità dovresti vedere (specie se osservi la vasca di notte) tante creaturine di ogni specie!!!io per esempio nel mio ho un sacco di stelline, piccoli gamberetti, lumache di ogni forma, stelline con tentacoli sottili...insomma un po di tutto!!ricorda che le rocce sono uno degli elementi fondamentali per l'acquario!!quindi acquistane se ne hai poche!!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ E come ha detto devildark acquista il rifrattometro!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ciao Giorgia,
come tutti ti hanno detto riparti da 0 e vai con calma! Cerca di comprare tutto l'essenziale se decidi di farti l'acqua da te per il resto goditi questi momenti fantastici di avviamento (soprattutto a luci spente) dove incontrerai tantissimi animaletti diversi :) Io ad esempio giusto ieri sera ho incontrato la prima lumachina sul vetro ^^ |
grazie a tutti, in realtà mi sono sentita molto scema e con tutto il peso della morte di queste creature addosso e volevo rinunciare. ricomincio senza più fidarmi dei negozianti che non hanno a cuore gli animali e provvedendo a procurarmi il necessario.
dalla mia roccia son sbucati solo due vermi rosa #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |