![]() |
Ecco una misurazione fatta alle it 2080 a metà vasca guardate quanti PAR emette per una superficie di 40 per 80 cm#e39
http://s3.postimg.cc/l29i2hnof/image.jpg |
non si discute di par si o par no (anche se misuri al centro di 3 plafo)
ma quello che è l'omogeneità della luce,secondo me comunque complimenti e se avrai o hai risultati ben venga i passi in avanti si fanno testando e valutando risultati in acquariofilia come in tutti i campi#70 |
Quote:
Non delle altre plafoniere Mauri#e39 Se vai a vedere il topic sulle ZETLIGHT ho dato le mie impressioni finali. E comunque non sto zitto questo é un forum libero dove ci si confronta.. Non mi sembra un comportamento adeguato e rispettoso il tuo... Comunque sorvolo e non mi interessa resta in topic come descritto dal moderatore grazie#70 ------------------------------------------------------------------------ La misurazione é stata fatta sotto la prima da sinistra e non in mezzo aumenta notevolmente se la misuro in centro. Comunque avendo 99 Led la luce é uniforme per tutta la superficie della plafoniera.;-) |
Quote:
solo un pochino? (per chiarezza io mi riferivo ad opinioni espresse in un altra discussione che però riguardava le stesse plafo) sono d'accordo nell'aspettare i test di chi le sta usando :-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Possiamo stare qui a scrivere migliaia di parola ma fino a che alle parole non seguiranno parole , misurazioni della crescita, e foto.........le parole rimangono parole e decisamente inutili....per adesso non c'è nulla di nulla se non le parole.:-)
|
Quote:
|
:-D:-D:-D
Vi tengo informati con molto piacere #70 |
Quote:
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Quote:
Si tratta comunque di un'attivita' commerciale ( CHE LE VENDE e CI GUADAGNA A FARLO) e le prove le ha fatte con decine di modelli di plafo a led (sfiligoi,pacificsun,aquamedic,cinesi senza nome,cannon di vari marchi,e adesso evergrow )ma chissa' come mai o le toglie o le svende o comunque sulla vasca di sps non ci finiscono mai (parlo di quella da 20 metri) il taleario e' la base dove sperimentare..anche se non la ritengo adatta per gestione e acqua troppo bassa.. Non ho mai detto che gli sps non crescano sotto i led anzi forse crescono di piu che sotto i t5..il problema e' come crescono e come si comportano i tessuti e le pigmentazioni..io ad oggi ripeto che vasche NATE E CRESCIUTE sotto la stessa lampada a led e che soddisfino il mio occhio ne ho viste veramente poche..il resto mica e' da buttare..semplicemente non mi piace.E se per avere quei risultati devo anche buttare migliaia di euro in attrezzature fantasmagoriche che poi alla fine non mi danno quello che cerco preferisco buttare le migliaia di auro in bulbi e corrente almeno vado sul sicuro. PUNTO...e' piu chiaro adesso?? ------------------------------------------------------------------------ Enrico bastassero solo i PAR crescere e colorare i coralli avrei sotto una luce LASER..non i led. |
io ho le orphek ormai da un anno e mezzo. Dopo un avvio disastroso dovuto al cambio di illuminazione ora devo dire che sono abbastanza soddisfatto. però contrariamente a quanto leggo in giro sono più soddisfatto per i colori che per la crescita. Nella mia vasca la crescita con il misto T5 HQI era quadrupla. Quindi se avessi un taleario commerciale non metterei mai le orphek. Ma in una vasca privata strapiena vanno benissimo, evitano di taleare in continuazione.
però attenzione: nella mia vasca 180x60x60 ho dovuto mettere 4 plafoniere per coprire adeguatamente la vasca. Esclusa la GNC che fa veramente tanta luce, anche le altre blasonate non coprono come promettono. Ieri ho visto una vasca 160x60x60 illuminata da due radion da 170w (credo siano le penultime uscite). Secondo me la vasca era al buio (esagero). Per coprirla bene ce ne sarebbero volute 4. E allora forse considerando il prezzo, meglio le varie orphek e affini (mi sembrano tutte mooooooooolto simili, sia come costruzione che come tipologia di LED) che spendere cifre esorbitanti.............che per ammortizzarle ci vogliono alcuni anni di HQI. E ancora non sappiamo se dopo 4/5 anni queste plafo faranno ancora una buona luce o se saranno defunte e bisognerà cambiarle |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |