AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Platy "secchetti" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445334)

eltiburon 07-02-2014 03:42

Se il maschio aggredisce troppo la femmina, può stressarla a morte. Controlla bene, nel caso meglio isolare il violento.
------------------------------------------------------------------------
Il sale c'è?

Jessica_90 09-02-2014 23:16

eccomi di nuovo!! ho aspettato a scrivere perchè aspettavo a giorni che la platy partorisse!! e oggi finakmente il lieto evento... non avevo la sala parto cosi ha partorito in vasca e adesso i superstiti sono sotto le piantine nascosti.. solo due sono riuscita a prenderli e a metterli nella vaschetta piccola che ho da tre litri con il filtro a zainetto (ho infilato una spugna schiacciata nel tubo cosi non ci vanno a finire dentro :-)) ) e il riscaldatore. ora l'ictio sembra che vada e venga (ho lasciato la temp. a 30° e l'areatore acceso sempre.. ) ma in questi giorni ho visto che si grattavano anche se oggi no.. poi vedo che i puntini scompaiono e ricompaiono... a breve dovrei fare un cambio parziale dell'acqua e aggiungerò altro sale.. se continua questo problema che dovrò fare???

poi adesso ho visto la femmina quella che non ha partorito che è un po moggia e sta facendo feci filamentose e trasparenti quasi invisibili... anche questo problema si è ripresentato... il maschio pare stare bene ora.. da dove devo cominciare?? quando cambierò l'acqua dovrò evitare di sifonare per gli avannotti??

ho tritato più finemente possibile un pizzichino piccolissimo di artemie in fiocchi.. secondo voi se lo mangeranno??? ogni quanto dovrei fare il cambio della vaschettina piccola??? consigli per accudirli al meglio??

possibile che il maschio di platy adesso se la stia prendendo con il guppy?? lo insegue di brutto!! l'altro guppy mi ha lasciato proprio oggi.. sarà per questo???

Puntina 10-02-2014 00:00

Se l'icthyo persiste intervieni con il faunamor, gli avannotti li avrei lasciati in vasca con gli altri...nelle vaschette l'inquinamento sale molto velocemente perché gli avannotti mangiano molto spesso! Mi sembra chiaro che ci sono anche problemi a livello intestinali però...

eltiburon 10-02-2014 03:13

Sì, vai di sale e Faunamor!

Jessica_90 10-02-2014 11:14

ok comprerò faunamor.. lo leggo nella scatola come si usa?? ogni quanto devo dare da mangiare agli avannotti nella vaschetta?? devo fare il cambio ogni giorno??

Puntina 10-02-2014 13:06

Agli avannotti do da mangiare 4/5 volte al giorno...

Per il faunamor leggi le istruzioni sul foglietto ma non levare i materiali filtranti come in dicano...se hai il carbone attivo leva solamente quello!

Jessica_90 26-02-2014 13:20

bene ho finalmente sconfitto l'ictio!! sto lasciando ancora l'areatore aperto comunque ho rimesso nella vasca gli avannotti che avevo isolato... con mio grande stupore mi sono accorta che ne sono sopravvissuti in tutto più o meno 8... e adesso non so dove mettermeli!! sto cercando qualcuno che possa prenderli quando saranno un po più cresciuti.. il problema delle feci sembra sia sparito speriamo bene.. grazie del vostro aiuto!!

Puntina 26-02-2014 13:58

Oh finalmente! Sono contenta!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.