![]() |
Quote:
|
Siete sicuri? Allora prendo il nigro
|
Ottima scelta 😉
|
Ho notato un pesce che si chiama parrot mi piace molto e anche un altro che si chiama green terror. Informazioni su di essi
|
PER CARITA'!!!!#23#23#26#26... I Parrot sono ibridoni creati per il mercato... sterili ed inutili... L'Aequidens Rivulatus (Green Terror:-D, che paura...) viene enorme, ne terrei una coppia in più di 1000 litri, sarebbe l'unico modo per apprezzarne l'eleganza e maestosità...
Dai un' occhiata ai Meeki (un po' grossini), Nannacara Anomala, Pelmatochromis Thomasi(ha cambiato nome ma non lo so), Lamprologus Brichardi, sono secondo me specie interessanti...#e39#e39-14- |
Nell'attuale vasca ti devi scordare di allevare grossi ciclidi americani, è troppo piccola anche per individui giovani. Inoltre ricorda che parliamo di animali che superano serenamente i 10 anni di vita. È proprio un'acquariofilia a parte. Vanno tenuti in acquari mono specifici, piantumati poco... Insomma finisci per avere 4-5 animali per anni, diventano come animali domestici. Io ho avuto per sei anni una vasca da 300l con un astronotus maschio, un gibbiceps ed una coppia di nigro... l'astronotus e il gibbiceps erano delle bestie da più di 30cm... Come se fossero dei gattini insomma... Non ti dico quanto mangiavano e sporcavano. Un grosso impegno e una vasca spoglia (solo legni). Ti deve piacere (e in quel caso ne vale davvero la pena), l'astronotus in pratica scodinzolava quando stavo per dargli da mangiare e prendeva gamberetti, molluschi e pesciolini direttamente dalla mia mano... un personaggio!!!
|
Quote:
Quote:
|
Ok raga ho comprato dei nigrofasciatum che ambiente ci vuole per farli riprodurre? E o ri utilizzato la vasca di un mio amico gia in funzione per una coppia di cacatuoides pure questi come si fanno a riprodurre?
|
legni e rocce che formino delle tane, come fondo non so se meglio sabbia o ghiaia
le piante te le distruggono nel caso le metti :) |
Quote:
Per i Nigro, stai tranquillo che tra un po' non saprai più dove metterli, si riproducono facilmente "ovunque"... Ma ciò non toglie che è meglio creare nascondigli con rocce e legni, le piante le puoi mettere,(roba robusta), basta che proteggi le radici con sassi, perchè è facile che te le sradichino "grufolando" e scavando le tane... MA#24... Non ti è venuto in mente di guardare le SCHEDE?#70#28-14- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |