![]() |
Molto bella la tua enrico! Sembra proprio wild :). La mia la ho appena sfoltita perché voglio iniziare ad allevare seriamente i piccoli quindi ho fatto spazio per la nursery che ho ideato. Altrimenti non sarei mai riuscito a prelevare i piccoli per spostarli :).
Comunque il pratino ci sta benissimo anche perché può comunque fungere da protezione per le uova eventualmente. Basta che non fai una specie di iwagumi perché sono pesci che hanno bisogno di ripari e piante fra cui nuotare e sentirsi protetti. E riprendendo quello che ha detto lucafish secondo me il giusto rapporto di alghe e' sia un tocco estetico carino che utile poiche favorisce la proliferazione di microrganismi per le prime sett di vita. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Concordo ;) grazie gio
|
Credo che al posto della solaris utilizzerò due strip led 5050 o le migliori 7020...
Anche se non ho capito come collegarle al controller thypoon che già possiedo |
Io ho due Solaris per un totale di 36 w per 30 lt e mi cresce il pratino di calli bello basso e fitto. Le ho comprate usate a un prezzo stracciato e ho ottenuto un notevole miglioramento visto che prima ero a 0,5w/l . Secondo me se le trovi usate ti conviene prendere le Solaris, nuove costano un po' troppo forse. Non so quanto vengano i led quindi economicamente non so cosa ti conviene però portali almeno intorno a 1w/l se vuoi un bel pratino.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Non ci penso proprio. ....poca luce perché i protagonisti sono i pesci, non le piante. ..
|
Ma non volevi il pratino di marsilea? Io per averlo fitto metterei una illuminazione buona quindi 0.7-0.8 minimo... Poi non so se richieda meno esigenze rispetto ad altri pratini... Comunque i margaritatus non risentono troppo della luminosità se hanno altri ripari o piante che li fanno sentire protetti :)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
la marsilea si accontenta di molta meno luce. |
Rispolvero la discussione per un aggiornamento...
La vasca probabilmente non sarà sul comodino.....mia moglie dice che non gli dispiacerebbe mettere una vasca al posto del televisore.... (che in un anno avremo acceso forse due volte)..... Il televisore è sulla cassettiera tra due antoni del mobilone..... Tralasciando le questioni tecniche a riguardo del peso e di come irrobustire il tutto....che già ho mezzo in mente.... verrebbe una vasca da 92cm x 30 x 35h........sono 95litri lordi....diventa una vaschetta di un certo interesse#24 Quasi quasi ci viene un piccolo amazzonico per un trio di ciclidi nani..... se non fosse per il NON voler utilizzare acqua osmotica... No...in questa vasca voglio una bella macchia di verde....acqua limpida......e un branco di pesci colorati che si muovano insieme...... Date le dimensioni aumentate forse si possono lasciare da parte i danio....e puntare su qualcos' altro tipo rasbora heteromorpha... ..... |
Ottima scelta!! Dimensioni un po' strane ... Ti verrebbe un acquario molto lungo e poco profondo ... Rimani sempre dell'idea dei danio margaritatus?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si...una vasca stretta e lunga...avrò qualche grattacapo quando dovrò organizzare il layout.....
Ma probabilmente farei un semplice muro verde........anzi...due mezzi muri...perché intravedere un po' di sfondo nero in mezzo alle piante aiuta a dare un minimo di profondità alla vasca. cambierà la filtrazione....che date le misure non potrò affidare all'eden501......... sotto alla vasca non posso mettere nulla.......quindi esterni solo gli eden forse un interno......meno rogne per passaggio tubi... ...a zainetto escluso assolutamente. ... Per i pesci comunque metterò qualcosa di piccolo......."asiatico"....si...i danio in questa vasca avrebbero tantissimo spazio...... Anzi forse una vasca di questo litraggio è quasi sprecata.... Per questo in alternativa avevo pensato a rasbora heteromorpha. ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |