![]() |
Con 120w vai tranquillo x quello che devi fare..
Più che altro magari frequenze basse visto che hai solo lps e anemoni che gradiscono di più Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ @capitano_85 posso chiederti cosa hai pagato il bluedimmer day? Perché mi hanno detto che stanno cambiando listino Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
mi fanno 99 più iva a te quanto chiedono?
|
per LTT anche a me per il day 129€..
solo che con il day sono obbligato ad usare i loro driver, con LTT posso usare i MW LDD-H che costano 5€ non 25 |
ma una matteo ma tu hai messo nella plafoniera uv e attinici?
------------------------------------------------------------------------ ma una domanda matteo nella tua plafo hai messo uv e attinici? |
Sisi.. Diciamo che sono molto utili se non indispensabili per i coralli sps
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
non servono quasi a nulla sui molli e lps?
|
diciamo che servono lo stesso ma magari non sono così indispensabili come per gli sps, per gli lps e molli sono più utili le frequenze vicino al royal e blu..
(ti riporto quello che ho appreso da articoli vari) |
certo tranquillo è solo per capire
|
ma una cosa i royal blu stimolano le le alghe che sono in simbiosi con i coralli?
------------------------------------------------------------------------ c'è percaso qualcuno interessato a condividere la spedizione devo comprare ancora dei led su aquastyle dividiamo le spese di spedizione e avanzo circa 10 led da 10000k |
Ogni corallo ha un range di frequenze dove le zoxantelle sono maggiormente stimolate.. Gli sps fra i 400nm e 450nm (in generale)
Mentre gli lps pio intorno ai 450 e 500 .. Una cosa molto alla larga.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |