![]() |
Sinceramente non so cosa impedisca di usare zeovit con i led ma qui molti son convinti di questa cosa.....o forse la maggior parte non è proprio convinta di utilizzare i led per il marino.
------------------------------------------------------------------------ Visto che ci sono vi pongo un altro dubbio che mi assilla da quando ho montato le due vortech mp40 per la mia vasca (vi ricordo che è 120x55x55)......indipendentemente da tipo di movimento scelto (che può essere una scelta personale)....ma a che potenza dovrei far andare le pompe (io le tengo quasi sempre a metà regime e di tanto il tanto al massimo per movimentare un po di sedimenti depositati sulle rocce) |
Io toglierei la sabbia, terrei un solo acanturide togliendo l'hepatus, un solo centopige, e poi pesci piccoli .
Secondo me il tuo maggior problema è il sovraffollamento in fondo la vasca è 360 litri lordi . Per quanto riguarda l'interscambio se reali, un migliaio di litri/ora sono sufficienti (3 volte la capienza). Pure quanto riguarda la plafo non mi esprimo ma non ritengo sia il problema principale Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Qualche pesce vorrei levarlo...ma esiste qualche trappola che funzioni????? O devo mettermi con la canna da pesca? :-)
|
x me se porti a 12 ore con la plafo che hai e le impostazioni che hai modificato togli zeoliti e tutti gli ammenicoli...manterrei invece le integrazioni di oligo macro e micro.
c la sabbia effettivamente è recettacolo di porcherie ma aspetteri gli effetti del fotoperiodo allungato. |
Cosa intendi x ammenicoli???? Il fotoperiodo per ora è a 11 ore totali dalle 9 alle 20 con percentuali dei led ridotte nei picchi di metà giornata
|
zeoliti ,biopallets. riproduzione batterica
|
Se levi la Zeolite ad una vasca Zeovit hai sicuramente un crollo Biologico.....puoi ridurre i dosaggi fino a sospenderli totalmente ma non levare la Zeolite....A chi inzia il metodo Zeovit sicuramente piacciono i Colori pastello e chiari e solo con i T5 si possono ottenere....con i Led e inutile utilizzare il Metodo.
|
Quote:
questa è la mia esperienza si intende... |
Infatti Mauri ....senz'altro farò , come ho sempre fatto, tutto gradatamente ....ma volendo gradatamente abbandonare lo zeovit potrò lasciare la zeolite anche nel berlinese ...giusto????
|
Quote:
La Zeolite la puoi lasciare senza problemi anche con Berlinese classico. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |