AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   La mia vasca ha piu di due anni....DELUSIONE. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443566)

chris7410 19-01-2014 10:54

Sinceramente non so cosa impedisca di usare zeovit con i led ma qui molti son convinti di questa cosa.....o forse la maggior parte non è proprio convinta di utilizzare i led per il marino.
------------------------------------------------------------------------
Visto che ci sono vi pongo un altro dubbio che mi assilla da quando ho montato le due vortech mp40 per la mia vasca (vi ricordo che è 120x55x55)......indipendentemente da tipo di movimento scelto (che può essere una scelta personale)....ma a che potenza dovrei far andare le pompe (io le tengo quasi sempre a metà regime e di tanto il tanto al massimo per movimentare un po di sedimenti depositati sulle rocce)

tene 19-01-2014 12:04

Io toglierei la sabbia, terrei un solo acanturide togliendo l'hepatus, un solo centopige, e poi pesci piccoli .
Secondo me il tuo maggior problema è il sovraffollamento in fondo la vasca è 360 litri lordi .
Per quanto riguarda l'interscambio se reali, un migliaio di litri/ora sono sufficienti (3 volte la capienza).
Pure quanto riguarda la plafo non mi esprimo ma non ritengo sia il problema principale

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

chris7410 19-01-2014 12:15

Qualche pesce vorrei levarlo...ma esiste qualche trappola che funzioni????? O devo mettermi con la canna da pesca? :-)

arturo 19-01-2014 14:04

x me se porti a 12 ore con la plafo che hai e le impostazioni che hai modificato togli zeoliti e tutti gli ammenicoli...manterrei invece le integrazioni di oligo macro e micro.
c la sabbia effettivamente è recettacolo di porcherie ma aspetteri gli effetti del fotoperiodo allungato.

chris7410 19-01-2014 14:31

Cosa intendi x ammenicoli???? Il fotoperiodo per ora è a 11 ore totali dalle 9 alle 20 con percentuali dei led ridotte nei picchi di metà giornata

arturo 19-01-2014 14:38

zeoliti ,biopallets. riproduzione batterica

Maurizio Senia (Mauri) 19-01-2014 15:10

Se levi la Zeolite ad una vasca Zeovit hai sicuramente un crollo Biologico.....puoi ridurre i dosaggi fino a sospenderli totalmente ma non levare la Zeolite....A chi inzia il metodo Zeovit sicuramente piacciono i Colori pastello e chiari e solo con i T5 si possono ottenere....con i Led e inutile utilizzare il Metodo.

arturo 19-01-2014 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Senia (Mauri) (Messaggio 1062288049)
Se levi la Zeolite ad una vasca Zeovit hai sicuramente un crollo Biologico.....puoi ridurre i dosaggi fino a sospenderli totalmente ma non levare la Zeolite....A chi inzia il metodo Zeovit sicuramente piacciono i Colori pastello e chiari e solo con i T5 si possono ottenere....con i Led e inutile utilizzare il Metodo.

si certo, ovviamente con il buon senso e i tempi adeguati x ogni cambiamento...
questa è la mia esperienza si intende...

chris7410 19-01-2014 15:55

Infatti Mauri ....senz'altro farò , come ho sempre fatto, tutto gradatamente ....ma volendo gradatamente abbandonare lo zeovit potrò lasciare la zeolite anche nel berlinese ...giusto????

Maurizio Senia (Mauri) 19-01-2014 22:14

Quote:

Originariamente inviata da chris7410 (Messaggio 1062288109)
Infatti Mauri ....senz'altro farò , come ho sempre fatto, tutto gradatamente ....ma volendo gradatamente abbandonare lo zeovit potrò lasciare la zeolite anche nel berlinese ...giusto????

La Zeolite la puoi lasciare senza problemi anche con Berlinese classico.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49.