AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   recensori dove siete??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443312)

mello85 19-01-2014 09:35

A proposito ragazzi, colgo l'occasione visto che siamo in tema: mi sembra che su AP non esistano guide relative all'utilizzo della ciabatta della Gembird. Io l'ho comprata e la sto utilizzando da parecchio tempo; mi trovo bene e volevo, se si può, fare una mini guida all'utilizzo visto che il software è in inglese e capisco che non tutti possano raccapezzarsi. Se può essere utile!

Marco AP 19-01-2014 09:39

Quote:

Originariamente inviata da mello85 (Messaggio 1062287681)
A proposito ragazzi, colgo l'occasione visto che siamo in tema: mi sembra che su AP non esistano guide relative all'utilizzo della ciabatta della Gembird. Io l'ho comprata e la sto utilizzando da parecchio tempo; mi trovo bene e volevo, se si può, fare una mini guida all'utilizzo visto che il software è in inglese e capisco che non tutti possano raccapezzarsi. Se può essere utile!

Sei il benvenuto. La pubblichiamo poi volentieri anche sulla rivista ;-)

"Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica"

Wurdy 19-01-2014 10:18

Dopo la prova pubblicata di Paolo avrebbe dovuto essere pubblicata quella che avevo terminato io su una lineea completa di 7 integratori di microelementi...prova durata 2 mesi con integrazioni quotidiane. L'articolo era già scritto completo di tabelle con la risposta dei coralli relativamente a crescita e colorazione.
Per quanto successo a Paolo ovviamente si è deciso di non pubblicare i risultati della prova dei prodotti e l'articolo è rimasto nel mio hd.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Geppy 19-01-2014 10:41

Secondo me, invece, i tests sarebbero un fortissimo richiamo per la rivista.

Andrebbe stilato un protocollo per le varie tipologie di prodotti e, sottoposto ai vari produttori, farsi dare il materiale ed una dichiarazione che si accettano i risultati pubblicati, qualunque essi siano.

Si potrebbero anche pubblicare i nomi delle aziende a cui si sono chiesti i prodotti....

E chi è sicuro della qualità, accetterebbe certamente......

Come mi piacerebbe leggere tests di confronto tra skimmers e reattori di calcio......#18

mauro56 19-01-2014 11:03

concordo sul fatto che le recensioni potrebbero essere un elemento di richiamo, (il sito di Danilo è un punto di riferimento per le valutazioni su molti oggetti). Peraltro non tutte le valutazioni effettuate sono state oggetto di denunce (ad esempio non lo è stata la valutazione dei sali). Penso che si possano trovare sistemi che evitino problemi e, non ultimo, qello di chiedre il pemesso alla ditta.

ALGRANATI 19-01-2014 12:45

Maurizio, magari fosse così semplice.

la prova dei sali , nessuno o quasi aveva alzato polemiche perché si Roberto aveva fatto un lavoro su tutti i sali che gli erano stati mandati.

stesse prove stessi test.....insomma era a prova di rottura di palle ma quando si parla di 1 solo prodotto e la prova va male......ti assicuro che chi lo ha fornito, non accetterà mai risultati negativi perché magari paga la pubblicità sul Portale e quindi si sente in diritto di fare ciò che vuole oppure perché è realmente convinto della qualità di ciò che vende...ma non l'ha mai nemmeno provato il prodotto.....insomma ci sono veramente moltissime variabili che entrano in gioco soprattutto quando si parla di soldini e si parla di materiale su un forum così Grande......Ovviamente tutto IMHO.

mauro56 19-01-2014 14:21

ho messo un mi piace (che non so cosa sia :-)) ) , nel senso che concordo.
Rimangono pertanto le recensioni "asettiche" tipo Danireef. Queste tuttavia sono un punto di riferimento importante e non le scarterei. In altri termini ad esempio io per compare la radion per la mia nuova vasca 60x60 non avevo altro posto dove capire quale era la copertura di quella plafoniera, nel mio tread sulle risalite non avevo altro posto per capire quanto consumavano le pompe ecc.
Pertanto trovo molto interessante quel sito e, a completamento (e non in concorrenza!!!) di esso esso pensavo si potrebbero mettere dei dati (recensioni) analoghi che descrivessero una realtà. Insomma se capisco cosa è il cosfi appena mi arriva la jebao di lollo vi dico quanto consuma secondo me :-D:-D

mauro56 19-01-2014 17:24

.. a completamento chiarisco che sto parlando di recensioni, non di valutazioni, cose che sono largamente differenti. Infatti una recensione non puo' andare male, al massimo le caratteristiche possono essere diverse da quelle dichiarate. Mi rendo conto tuttavia che la materia è complessa e, non essendo al corrente di ulteriori dettagli taccio.. sottolineando che comunque si trattava comunque di una mia idea ed interpretazione.

tene 19-01-2014 17:39

Maurizio ben venghino le recensioni ,nessuno vieta agli utenti di farle e se meritano saranno pubblicate come articoli, non si sta discutendo se siano o meno una buona cosa ma dell'opportunita di chi deve farle,ad inizio topic senbrava fosse una cosa che ap doveva fare e sono stati spiegati i motivi perche' ap (inteso come staff) non le fa piu'.

ALGRANATI 19-01-2014 19:50

Rimangono pertanto le recensioni "asettiche" tipo Danireef.
quali ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.