![]() |
Quote:
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ci sono stato di persona e ram cosi non li ho visti nemmeno su internet,gli esemplari giovani presentano una colorazione molto meno accentuata rispetto a quelli di negozio...e da li già capisci tante cose...#36# In un futuro..sicuramente ci riproverò anche io...(ho ancora il dente avvelenato...:-))) |
Comunque era un falso allarme per la pescina era di lato e l'ho vista male apre sempre solo la bocca da una parte e poi ha lasciato perdere subito ci ho sperato troppo, anzi adesso sta con tutte le pinne chiuse.
Ps. No 4 ore sono tante comunque anche io ormai guardo solo come mangiano, le feci e la pancia e le branchie perché capitano molti con i vermi delle branchie anche se nessuno mi é mai morte per questo. |
Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto sicuramente abbiamo fatto tutto il possibile ma la piccolina non cè l'ha fatta l'ho trovata su un fianco. Grazie ancora!
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Mi spiace molto...
|
Quote:
|
Grazie a tutti ragazzi sentite domanda veloce... Il maschio da due giorni ha iniziato a respirare veloce e gli vedo le branchie rosse, mangia poco ma mangia ed ha le feci nere quindi da escludere i flagelli anche perché sabato ho preso una femmina nuova e per due giorni ho dato cibo imbevuto in flagyl (ormai e la prassi quando prendo dei ramirezi) . I valori dell'acqua dovrebbero essere ok stessi cambi e tutto poi domenica ho fatto un cambio regolare e ieri per sicurezza un'altro per sifonare ma non e cambiato niente, quindi sicuramente l'acqua é ok ma per sicurezza oggi faccio un test generale. Comunque sono sicuro che siano vermi alle branchie e come cura ho iniziato nella vaschetta a parte con Droncit a 1 compressa per dieci litri e durata della cura 6 ore che dite ho fatto bene ? Ho usato il Droncit perché in casa i medicinali che ho non mi aiutavano a molto e il Tremazol non é reperibile in breve tempo.
Dalla settimana scorsa mi é arrivato il chironomus vivo che lavo in 6 o 7 acque, sono sicuro che non sia colpa sua ma non si sà mai, anche perché la femmina ne ha mangiati tantissimi e quasi esplodeva ma sta bene e anzi ha un respiro lento e tranquillo. Al maschio il cibo vivo l'ho somministrato venerdi, domenica e ieri, per il resto vipagran. Ah ieri ho misurato il ph e il kh avendo solo questi ed erano ph: 6.25 circa e Kh: 4 . Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |