![]() |
Quote:
|
A che punto siamo con la torbidità dell'acqua? Valori? #28
|
Quote:
Ho spento la co2 (secondo me può essere stata la bombola nuova, è l'unico "cambiamento" che ho fatto prima che succedesse il tutto). Se non dovesse andare a posto così proverò con dei cambi d'acqua (10%) giornalieri per 4 o 5 giorni. |
Ho iniziato venerdì a fare i cambi d'acqua (10 litri su 100 ogni giorno), oggi ho fatto il cambio per la 4° volta e la vasca è così:
http://s15.postimg.cc/9woklonp3/27_01_2014.jpg E' migliorata da quando ho iniziato a fare i cambi però ancora non si vede bene dentro.... Penso di andare avanti ancora qualche giorno poi non so.... Ho provato anche ad inserire dei cannolicchi per fargli assorbire i batteri ma non è servito (almeno penso). Nella foto si vedono i cannolicchi, sono quei 3 "sacchettini" appesi davanti al vetro. Qualche consiglio? |
Hai della lana di perlon nel filtro?
|
nemmeno io sono un espertone, ma secondo me stai mettendo troppo le mani in vasca, stai leggendo troppo, e non hai pazienza.........
non dico che spulciare i vari topic sia sbagliato, per carità, ma se ne apri uno tuo e ti stanno seguendo, che senso ha fare cose scritte in altre discussioni dove si parla di un'altra situazione ( magari diversa dalla tua?) stai facendo cambi a raffica, metti la co2, togli la co2..... cannolicchi nel sacchetto, cambi neon.......... si insomma a quella vasca non dai pace...... ma poi è una mia impressione o vedo almeno due mangiatoie?....... dai retta togli quegli aggeggi infernali, e ritrova il gusto di alimentare i tuoi pescetti per conto tuo. Anche io spesso sono fuori casa, ma li alimento la sera, una sola volta........ e di fame non muoiono;-) io al posto tuo ascolterei i consigli che ti sono già stati dati, e compra il test degli no2....... non è da considerare un accessorio, ma una cosa fondamentale........ poi ovvio questo è il mi parere, tu sei liberissimo di fare cio' che credi #70 e tanto per essere precisi, le caridine non sporcano ( o almeno molto molto poco )............. e il fondo se te lo ritrovi troppo sporco, allora molto probabilmente dai troppo cibo. |
Quote:
Ho due mangiatoie perchè una la uso per dare le pastiglie (2 a settimana) agli ancistrus. Scusa ma io rimango dell'idea che le caridine sporcano, poi dipende anche da quante ne hai.... Il test degli no2 lo devo prendere, hai ragione. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ho 7 japonica in 100 litri e non sporcano, poi ho 2 caridinai con davidi...... E guarda te lo garantisco, non sporcano affatto...... Ripeto se hai il fondo sporco è per altri motivi
|
Quote:
|
In che senso " quando ne hai poche?"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |