![]() |
ci stavo pensando anche io... andrea è possibile? o sono due valori da impostare?
|
L'ipotesi temperatura mi convince molto... Quindi suggerimenti sulle temperature da mettere??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Comunque sono da impostare... Puoi metterli fino a 9999... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
6500°K :-) e se sono due valori, uno 4000°K e uno 6500°K
|
Teoricamente, un controller completamente programmabile, potrebbe anche variare la gradazione kelvin in funzione dell'orario #24
per sapere le varie gradazioni durante la giornata ... basta cercare quelle solari in rete ps. sempre che i °K impostabili siano rispondenti più o meno al reale ... ne dubito molto ma mai porre limiti alla provvidenza pss. ma un manuale di istruzioni ? |
Chiedo scusa per aver innescato tutta questa polemica, non mi permetterò più di intervenire su questo argomento, il mio era un discorso molto semplificato e dal suo punto di vista ha ragione anche ale8tv (non per quello che riguarda i watt) ma riguardo la luce, e le convenzioni umane.
mi limiterò ad accettare graditi consigli, da chi vorrà avere la bontà di darmene, sulla conversine della mia vasca dolce a vasca marina. P.S. quanto alla tecnica sono agronomo, lavoro in una serra dove mi occupo della coltivazione intensiva delle piante ornamentali, da circa un'anno ci stiamo dedicando anche alle piante acquatiche, il mio lavoro riguarda lo studio dei metodi più efficaci per ottenere una maggior produzione di piante, quindi studio i 4 elemnti necessari alla vita della flora: luce umidità temperatura fertilizzazione al fine di ottenere il massimo possibile, non è bello da dire, ma è tutto a fini commerciali ciao a tutti passo al mare |
|
Quote:
Andrea, ma i 4 numeri controllano uno i rossi e uno i bianchi perchè se è così può essere che controllino la pontenza con cui sono alimentati? le istruziono cosa dicono? |
Quote:
|
Una letturina, per chi interessa, che "cuts the bull's head", come dicono gli Angli e pure i Sassoni.
Demystifying Lumens, Lux and PAR Un estratto: Quote:
Quote:
(un metodo di confronto tra diverse lampade può essere quello di confrontare il rapporto tra PAR e lumen/m2, più è elevato e più la lampada è buona per le piante ma brutta "per fare luce visibile all'uomo"). |
Quote:
(contributo molto utile, evidentemente le piante di Davide80 fotosintentizzano sul verde!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |